Anche Mercedes-Benz ha deciso di buttarsi nel mercato dell’elettrico, e lo ha fatto con questa Mercedes-Benz Nuova Classe E berlina, un’auto che punta tutto sullo stile e sui consumi ridotti. Ottimi gli interni scelti dalla compagnia tedesca, rifiniti e ben curati, con molti optional di serie inclusi in questo allestimento. Degno di nota anche il motore elettrico, che garantisce una buona autonomia giornaliera.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Gli interni di questa elettrica riusciranno a soddisfarvi grazie alla notevole dotazione di optional che la compagnia tedesca ha deciso di inserire in questa configurazione. La plancia si presenta ricca, con tanti servizi a disposizione dei cinque viaggiatori che questa vettura è in grado di trasportare, ed un comparto multimediale all’avanguardia. All’esterno, questa Mercedes-Benz Nuova Classe E berlina è lunga 4,93 per 1,46 metri di altezza, mentre in larghezza misura 1,85 metri. Una delle quattro porte è il bagagliaio, che vi offrirà un volume minimo di carico di – litri.
Consumi ed emissioni di Mercedes-Benz Nuova Classe E berlina Nuova Classe E berlina E 300 de 4MATIC Plug in hybrid Sport
La versione elettrica di questa Mercedes-Benz Nuova Classe E berlina ha un motore Euro 6D (Zero Emission Vehicle) totalmente corrispondente alle leggi europee in materia di antinquinamento. L’autonomia dichiarata è pari a molti km a batteria completa, un consumo energetico medio non dichiarato.
L’alimentazione al motore elettrico da 225 kW è fornita dalla sua batteria.
Prezzo ed optional di Mercedes-Benz Nuova Classe E berlina Nuova Classe E berlina E 300 de 4MATIC Plug in hybrid Sport
Mercedes-Benz mette in listino questa elettrica al prezzo di 73.230 euro, somma che vi consentirà di possedere un’auto ecologica e a zero emissioni.
Tra le dotazioni di serie inserite da Mercedes-Benz e già presenti al momento dell’acquisto del veicolo troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con telecamera
- Connessione bluetooth con musica in streaming
- Selettore modalità di guida include mappatura motore, include sterzo e include controllo stabilità
- Consolle centrale in legno di radica lucido
- Inserti in legno di radica di noce marrone lucido
- 10,3 display multifunzionale Pannello strumenti 1 e 26,2, 10,3 display multifunzionale touch screen, Plancia 1, touch pad e 26,2
- Tendina elettrica lunotto posteriore
- ABS
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- Airbag laterali a tendina ant./post.
- Airbag anteriore conducente intelligente, airbag anteriore passeggero intelligente con interrutore di disattivazione
- Sistema controllo frenata in curva (CBC)
- 4 freni a disco con 4 dischi ventilati
- Pacchetto integrazione per smartphone Apple™ o Android™
- Controllo elettronico trazione
Motore, prestazioni e alimentazione
Per questa versione esclusivamente elettrica la compagnia tedesca ha scelto un motore da 306 cavalli di potenza con una coppia motrice da 700 Nm a undefined giri/min. A differenza del processo che avviene nel motore termico, nel motore elettrico la coppia massima viene erogata fin da subito. Questo, insieme alla possibilità di poter avere più accelerazioni consecutive, rende molto prestanti i motori elettrici, che lavorano ad un livello continuo di potenza. Questo modello offre un cambio automatico a trazione posteriore. Le prestazioni offrono una velocità massima di 240 km/h.