Una vettura, questa Mercedes-Benz Nuova Classe E berlina, che riuscirà ad appagarvi grazie alla qualità messa in campo da Mercedes-Benz. La motorizzazione elettrica, infatti, abbatte i consumi e vi permette di risparmiare sul carburante, oltre allo stile tipico della casa tedesca ravvisabile all’interno. Un’auto da tenere in considerazione se state valutando l’idea di abbandonare l’auto a benzina o gasolio.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa versione della Mercedes-Benz Nuova Classe E berlina è una vettura molto intrigante per la categoria delle elettriche, con degli interni che possono accogliere cinque passeggeri, molto forniti di accessori e optional di serie che vi garantiscono viaggi confortevoli al suo interno. Le dimensioni della carrozzeria sono di 1,85 metri di larghezza per 4,93 metri di lunghezza, con quattro porte e un vano posteriore con una capacità minima di carico di – litri.
Consumi ed emissioni di Mercedes-Benz Nuova Classe E berlina Nuova Classe E berlina E 300 de Plug in hybrid Premium
I più temerari che si orienteranno ad una vettura a zero emissioni, avranno alla lunga benefici fiscali, economici e di circolazione dove è vietato per le altre auto, ma dovranno fare i conti con la disponibilità di autonomia fornita dal pacco batteria. Cio’ dipende dalla capacità degli accumulatori espressa in kWh (KiloWattOra), ma anche dal peso dell’auto, dallo stile di guida e dall’uso dei comfort di bordo, primo tra tutti i climatizzatori. La tecnologia degli accumulatori sta facendo passi da gigante e al momento l’autonomia di una batteria da 30 kWh montata su un’auto di piccole dimensioni può percorrere fino a 250 km. Nel nostro caso la Mercedes-Benz Mercedes-Benz Nuova Classe E berlina prevede un’autonomia di molti km (ciclo WLTP), ovvero un consumo energetico medio non dichiarato.
Il motore elettrico alimentato da un pacco batteria é da 225 kW.
Prezzo ed optional di Mercedes-Benz Nuova Classe E berlina Nuova Classe E berlina E 300 de Plug in hybrid Premium
77.050 euro è la cifra che dovrete spendere per acquistare questa versione di Mercedes-Benz Nuova Classe E berlina.
La Mercedes-Benz Nuova Classe E berlina Nuova Classe E berlina E 300 de Plug in hybrid Premium include una dotazione di serie che comprende:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- climatizzatore a controllo automatico
- Connessione bluetooth con musica in streaming
- Sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar, sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar & telecamera, sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con radar
- Selettore modalità di guida include mappatura motore, include sterzo e include controllo stabilità
- 12,3 display multifunzionale Pannello strumenti 1 e 31,2, 10,3 display multifunzionale touch screen, Plancia 1, touch pad e 26,2
- Telecamera a 360°
- Consolle centrale in legno di radica lucido
- Inserti in legno di radica di noce marrone lucido
- Tendina elettrica lunotto posteriore
- ABS
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- Airbag laterali a tendina ant./post.
- Airbag anteriore conducente intelligente, airbag anteriore passeggero intelligente con interrutore di disattivazione
- Sistema controllo frenata in curva (CBC)
- 4 freni a disco con 4 dischi ventilati
- Pacchetto integrazione per smartphone Apple™ o Android™
- Controllo elettronico trazione
Motore, prestazioni e alimentazione
Questa versione elettrica possiede una potenza erogata complessiva di 306 CV (225 Kw) è capace di accelerazioni da 0 a 100 km/h in meno di 5 secondi ha una velocità massima di 250 Km/h. La coppia immediata data dal motore elettrico è di 700 Nm a undefined giri/min. La trasmissione del moto alle ruote avviene tramite un cambio automatico e trazione posteriore. Il compito della trasmissione è quello di trasferire la potenza del motore alle ruote, per consentire lo spostamento dell’automobile. Una parte fondamentale della trasmissione è il cambio, che consente di variare il rapporto di trasmissione dell’energia tra motore e ruote per permettere al propulsore di funzionare in maniera ottimale al variare della velocità. Oltre al cambio, le componenti della trasmissione sono frizione, albero di trasmissione e semiassi.