Una vettura, questa Mercedes-Benz Nuova Classe E berlina, che vi appagherà grazie alla cura posta dalla compagnia tedesca nella realizzazione. La motorizzazione elettrica, infatti, garantisce consumi ridotti e un notevole risparmio sull’acquisto del carburante, oltre allo stile tipico della compagnia tedesca ravvisabile all’interno. Un’auto da tenere in considerazione se state valutando l’idea di abbandonare l’auto a benzina o gasolio.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa configurazione di Mercedes-Benz Nuova Classe E berlina si presenta molto fornita di optional presenti all’interno dell’abitacolo, che assicurano comfort ai cinque passeggeri, sia al volante che non. Il comparto tecnologico è molto moderno, con una dotazione multimediale molto valida e fornita. All’esterno, belle linee della carrozzeria con le sue dimensioni di 4,93 metri di lunghezza per 1,85 metri di larghezza, che rendono questa vettura molto valida. In questa versione quattro porte è presente un vano posteriore con capacità minima di carico pari a – litri.
Consumi ed emissioni di Mercedes-Benz Nuova Classe E berlina Nuova Classe E berlina E 300 e Plug in hybrid Premium
I più temerari che si orienteranno ad una vettura a zero emissioni, avranno alla lunga benefici fiscali, economici e di circolazione dove è vietato per le altre auto, ma dovranno fare i conti con la disponibilità di autonomia fornita dal pacco batteria. Cio’ dipende dalla capacità degli accumulatori espressa in kWh (KiloWattOra), ma anche dal peso dell’auto, dallo stile di guida e dall’uso dei comfort di bordo, primo tra tutti i climatizzatori. La tecnologia degli accumulatori sta facendo passi da gigante e al momento l’autonomia di una batteria da 30 kWh montata su un’auto di piccole dimensioni può percorrere fino a 250 km. Nel nostro caso la Mercedes-Benz Mercedes-Benz Nuova Classe E berlina prevede un’autonomia di molti km (ciclo WLTP), ovvero un consumo energetico medio non dichiarato.
L’alimentazione scelta dalla compagnia tedesca per questo modello di Mercedes-Benz Nuova Classe E berlina è affidata alla sua batteria.
Prezzo ed optional di Mercedes-Benz Nuova Classe E berlina Nuova Classe E berlina E 300 e Plug in hybrid Premium
Il prezzo consigliato al pubblico per questa Mercedes-Benz Nuova Classe E berlina elettrica è di 75.160 euro, come Mercedes-Benz afferma sul proprio listino.
La Mercedes-Benz Nuova Classe E berlina Nuova Classe E berlina E 300 e Plug in hybrid Premium include una dotazione di serie che comprende:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- climatizzatore a controllo automatico
- Connessione bluetooth con musica in streaming
- Sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar, sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar & telecamera, sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con radar
- Selettore modalità di guida include mappatura motore, include sterzo e include controllo stabilità
- 12,3 display multifunzionale Pannello strumenti 1 e 31,2, 10,3 display multifunzionale touch screen, Plancia 1, touch pad e 26,2
- Telecamera a 360°
- Consolle centrale in legno di radica lucido
- Inserti in legno di radica di noce marrone lucido
- Tendina elettrica lunotto posteriore
- ABS
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- Airbag laterali a tendina ant./post.
- Airbag anteriore conducente intelligente, airbag anteriore passeggero intelligente con interrutore di disattivazione
- Sistema controllo frenata in curva (CBC)
- 4 freni a disco con 4 dischi ventilati
- Pacchetto integrazione per smartphone Apple™ o Android™
- Controllo elettronico trazione
Motore, prestazioni e alimentazione
Per questa versione esclusivamente elettrica la compagnia tedesca ha scelto un motore da 320 cavalli di potenza con una coppia motrice da 700 Nm a undefined giri/min. Nei veicoli elettrici le accelerazioni sono consentite in successione senza scendere a compromessi con le prestazioni. Questo è permesso dal fatto che la coppia massima viene erogata subito, grazie alle differenze strutturali tra motori elettrici e termici, come ad esempio l’assenza del regime di rotazione. Questo modello offre un cambio automatico a trazione posteriore. Le prestazioni offrono una velocità massima di 250 km/h.