Per rendere più appetibile questa sedan al mercato italiano, la società con la stella a tre punte ha scelto di rinnovare questo modello di Mercedes-Benz Nuova Classe E berlina, con una dotazione tecnologica più all’avanguardia che rende più comoda la guida, resa piacevole dalla nuova motorizzazione. Quest’auto si rivolge in maniera particolare alle famiglie che necessitano di un mezzo di trasporto spazioso e pratico, ma anche per un utilizzo aziendale come macchina di rappresentanza.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Buon lavoro quello fatto da società con la stella a tre punte con questa berlina, nuova versione della Mercedes-Benz Nuova Classe E berlina che adesso è aggiornata anche negli interni. La carrozzeria misura 1,85 metri di larghezza per 4,93 metri di lunghezza, dimensioni che offrono comfort anche in caso di molte ore trascorse all’interno della macchina. Gli interni presentano delle buone finiture, con un’attenzione ai particolari. Valido anche l’allestimento tecnologico e multimediale.
Consumi ed emissioni di Mercedes-Benz Nuova Classe E berlina Nuova Classe E berlina Mercedes-AMG E 53 4MATIC+ Mild hybr
Questa comoda berlina vi garantirà tanti chilometri alla guida, con la sua autonomia di molti km a serbatoio pieno. Mercedes-Benz ha rispettato il nuovo protocollo europeo di rilevamento dei consumi e di livelli di inquinamento WLTP, riuscendo ad ottenere la certificazione Euro 6D per questa sua Mercedes-Benz Nuova Classe E berlina.
Prezzo e accessori di Mercedes-Benz Nuova Classe E berlina Nuova Classe E berlina Mercedes-AMG E 53 4MATIC+ Mild hybr
Questa berlina tre volumi è in vendita sul listino ufficiale al prezzo di 92.130 euro.
La Mercedes-Benz Nuova Classe E berlina Nuova Classe E berlina Mercedes-AMG E 53 4MATIC+ Mild hybr include una dotazione di serie che comprende:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- climatizzatore a controllo automatico
- Connessione bluetooth con musica in streaming
- Sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore, posteriore e laterale con radar & telecamera
- Telecamera parcheggio a 360 gradi
- 12,3 display multifunzionale Pannello strumenti 1 e 31,2, 10,3 display multifunzionale touch screen, Plancia 1, touch pad e 26,2
- Selettore modalità di guida include mappatura motore, include sterzo, include sospensioni e include controllo stabilità
- Consolle centrale in legno di radica lucido
- Inserti in legno di radica di noce marrone lucido
- Tendina elettrica lunotto posteriore
- ABS
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- Airbag laterali a tendina ant./post.
- Airbag anteriore conducente intelligente, airbag anteriore passeggero intelligente con interrutore di disattivazione
- Sistema controllo frenata in curva (CBC)
- 4 freni a disco con 4 dischi ventilati
- Pacchetto integrazione per smartphone Apple™ o Android™
- Controllo elettronico trazione
Motore, prestazioni e alimentazione
Questa versione messa a punto dalla società con la stella a tre punte dispone di un motore da 435 cavalli e – cm3 di cilindrata, dati considerevoli per il segmento. La versatilità di questa Mercedes-Benz Nuova Classe E berlina è garantita dal motore alimentato a benzina, che vi permette di muovervi senza problemi in città ma anche di tirarla al massimo in autostrada. Il cambio automatico garantisce divertimento alla guida, mentre sentirete le ruote muoversi spinte dalla trazione 4×4. Tirando al massimo questa macchina toccherete i 250 km/h di velocità massima di cui è capace. La potenza generata dal motore di un autoveicolo viene trasmessa alle ruote motrici attraverso la trasmissione, che è composta da frizione, cambio, albero di trasmissione e ruote. Nel caso di un’auto a trazione posteriore e motore anteriore, si utilizza un albero, mentre ne vengono usati due nei veicoli a trazione integrale. L’albero di trasmissione è assente nelle auto a trazione anteriore.