Questa versione elettrica della Mercedes-Benz Nuova Classe E berlina è un’auto che garantisce un’ottima autonomia data dal pacco batteria scelta da Mercedes-Benz per questa versione, oltre ad un abitacolo ricco di dettagli e molto fornito di optional. Se state pensando di acquistare un’auto che riduca i consumi e abbatta le emissioni di co2, questa vettura potrebbe essere un’opzione da considerare.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Una vettura valida, questa elettrica, sia dal punto di vista degli interni che della carrozzeria esterna. Si tratta di un modello di Mercedes-Benz Nuova Classe E berlina dalle linee molto belle e definite, lunga 4,93 metri e larga 1,85 metri. All’interno possono accomodarsi cinque passeggeri, che riusciranno a godere di tutti gli accessori di serie di questo allestimento. Tanti gli optional sulla plancia, con un allestimento multimediale molto buono. Questo modello quattro porte ha un bagagliaio da – litri di capacità minima.
Consumi ed emissioni di Mercedes-Benz Nuova Classe E berlina Nuova Classe E berlina Mercedes-AMG E53 4MATIC+ EQ-BOOST
Il pregio più rilevante delle auto elettriche è sicuramente l’azzeramento delle emissioni (almeno a livello locale). In virtù di ciò, queste vetture a fronte di un prezzo iniziale più alto rispetto alle auto con motori termici, possono fruire di notevoli incentivi statali sia sull’acquisto che sulle tasse di possesso e cosa non trascurabile non sono soggette ai sempre più frequenti blocchi del traffico o gli accessi ZTL. Di contro l’autonomia e i tempi di ricarica ancora troppo elevati non consentono un uso analogo alle “cugine inquinanti”, ma la tecnologia degli accumulatori sta facendo passi da gigante e nel prossimo futuro il gap verrà sicuramente azzerato. L’autonomia dichiarata di questa versione è di 800 km (ciclo WLTP) che implica un consumo energetico medio non dichiarato.
Il motore elettrico alimentato da un pacco batteria é da 320 kW.
Prezzo e accessori di Mercedes-Benz Nuova Classe E berlina Nuova Classe E berlina Mercedes-AMG E53 4MATIC+ EQ-BOOST
Il prezzo dichiarato al pubblico per questa Mercedes-Benz Nuova Classe E berlina elettrica è di 91.245 euro, come Mercedes-Benz dichiara sul proprio listino.
Tra le dotazioni di serie inserite da Mercedes-Benz e già presenti al momento dell’acquisto del veicolo troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- Sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore, posteriore e laterale con radar & telecamera
- Telecamera parcheggio a 360 gradi
- Selettore modalità di guida include mappatura motore, include sterzo, include sospensioni e include controllo stabilità
- 12,3 display multifunzionale Pannello strumenti 1 e 31,2, 12,3 display multifunzionale touch screen, Plancia 1, touch pad e 31,2
- Consolle centrale in legno di radica lucido
- Inserti in legno di radica di noce marrone lucido
- Tendina elettrica lunotto posteriore
- ABS
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- Airbag laterali a tendina ant./post.
- Airbag anteriore conducente intelligente, airbag anteriore passeggero intelligente con interrutore di disattivazione
- Sistema controllo frenata in curva (CBC)
- 4 freni a disco con 4 dischi ventilati
- Pacchetto integrazione per smartphone Apple™ o Android™
- Controllo elettronico trazione
Motore, prestazioni e alimentazione
Questa versione elettrica possiede una potenza erogata complessiva di 435 CV (320 Kw) è capace di accelerazioni da 0 a 100 km/h in meno di 4 secondi ha una velocità massima di 250 Km/h. La coppia immediata data dal motore elettrico è di 520 Nm a 1800 giri/min. La trasmissione del moto alle ruote avviene tramite un cambio automatico e trazione integrale. Nella trasmissione, una delle componenti fondamentali è il cambio, che permette al motore di funzionare a regimi ottimali al variare della velocità del veicolo, attraverso la rimodulazione del rapporto di trasmissione. Insieme al cambio, le altre parti che compongono la trasmissione sono frizione, albero di trasmissione (solo nei veicoli a motore anteriore e trazione posteriore), differenziale e semiassi.