La società tedesca ha inserito sul mercato questo nuovo modello di Mercedes-Benz Nuova Classe E Station Wagon, una station wagon che da sempre si contraddistingue per la sua praticità. Il design, rivisto, resta quello tipico dello stile Mercedes-Benz, con linee sicure e tratti tondeggianti che rendono questa macchina ineguagliabile nel segmento delle station wagon. Il largo bagagliaio incrementa la sua funzionalità, e la motorizzazione offerta vi consentirà di viaggiare con sicurezza sia tra le strade cittadine che in autostrada.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Una auto tra le più valide del segmento quella offerta da Mercedes-Benz in questo modello. Si tratta di un’auto alta 1,46 metri per 4,94 metri di lunghezza, dimensioni che propongono confortevolezza e spaziosità ai cinque passeggeri che questa Mercedes-Benz Nuova Classe E Station Wagon riesce a trasportare al suo interno. L’abitacolo si presenta largo e molto ricco di particolari, con la dotazione di questo allestimento che è molto varia e riuscirà a accontentare anche i più esigenti, specialmente sotto il profilo del comparto multimediale. Tra le cinque porte una è riservata al vano posteriore, capiente grazie alla sua capacità di carico minimo che ammonta a 1820 litri.
Consumi ed emissioni di Mercedes-Benz Nuova Classe E Station Wagon Nuova Classe E Station Wagon E 200 d Auto Premium Plus
I consumi ricadono perfettamente nella media del segmento, con un’autonomia dichiarata dal produttore di 1300 chilometri con un pieno. Questo modello Nuova Classe E Station Wagon E 200 d Auto Premium Plus ha la certificazione Euro 6D, che accoglie perfettamente le direttive europee in materia di antinquinamento.
Prezzo ed optional di Mercedes-Benz Nuova Classe E Station Wagon Nuova Classe E Station Wagon E 200 d Auto Premium Plus
Per ottenere i vantaggi di questa station wagon, sono necessari 66.661 euro.
La Mercedes-Benz Nuova Classe E Station Wagon, Nuova Classe E Station Wagon E 200 d Auto Premium Plus, non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- climatizzatore a controllo automatico
- Connessione bluetooth con musica in streaming
- Sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore, posteriore e laterale con radar & telecamera
- Telecamera parcheggio a 360 gradi
- Selettore modalità di guida include mappatura motore, include sterzo e include controllo stabilità
- 12,3 display multifunzionale Pannello strumenti 1 e 31,2, 10,3 display multifunzionale touch screen, Plancia 1, touch pad e 26,2
- Consolle centrale in legno di radica lucido
- Inserti in legno di radica di noce marrone lucido
- ABS
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- Airbag laterali a tendina ant./post.
- Airbag anteriore conducente intelligente, airbag anteriore passeggero intelligente con interrutore di disattivazione
- Sistema controllo frenata in curva (CBC)
- 4 freni a disco con 4 dischi ventilati
- Pacchetto integrazione per smartphone Apple™ o Android™
- Controllo elettronico trazione
Motore, prestazioni e alimentazione
Una delle wagon più interessanti della categoria, questa Mercedes-Benz Nuova Classe E Station Wagon, avvalorata dalla motorizzazione montata dal produttore su questo modello. Si tratta di un – cm3 da 160 cavalli di potenza che rendono molto prestante questa vettura e riusciranno a divertirvi una volta alla guida. Per far rendere al meglio questa wagon dovrete spingerla in autostrada, dove riesce a raggiungere la velocità massima di 226 km/h, e si farà apprezzare per il suo bilanciamento tra consumi e performance. Mercedes-Benz ha montato una coppia massima di 360 Nm a 1600 giri/min su questo modello. Il cambio, invece, è automatico, e offre un assetto abbastanza sportivo grazie anche alla trazione posteriore.