Mercedes-Benz Mercedes-Benz Nuova Classe E Station Wagon è l’alternativa proposta dalla casa automobilistica tedesca a chi sta cercando una macchina pratica e spaziosa ma non apprezza le linee dei moderni SUV. Questa station wagon a marca Mercedes-Benz non fa compromessi tra versatilità e autonomia, risultando una macchina adatta per la città ma anche per tragitti extraurbani, con optional al passo coi tempi e linee ricercate.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Una vettura tra le più valide del segmento quella offerta da Mercedes-Benz in questa versione. Si tratta di una macchina alta 1,46 metri per 4,94 metri di lunghezza, dimensioni che propongono comodità e spazio ai cinque passeggeri che questa Mercedes-Benz Nuova Classe E Station Wagon riesce a caricare al suo interno. L’abitacolo si presenta largo e molto ricco di particolari, con la dotazione di questo allestimento che è piuttosto ricca e saprà accontentare anche i più esigenti, soprattutto sotto il profilo del comparto multimediale. Tra le cinque porte una è riservata al bagagliaio, di grande capacità grazie alla sua capacità di carico minimo pari a 1820 litri.
Consumi ed emissioni di Mercedes-Benz Nuova Classe E Station Wagon Nuova Classe E Station Wagon E 200 d Auto Sport
I consumi si inseriscono all’interno della media del segmento, con un’autonomia inserita in listino dal produttore di 1300 chilometri con un pieno. Questo modello Nuova Classe E Station Wagon E 200 d Auto Sport ha ottenuto la certificazione Euro 6D, che accoglie del tutto le leggi dell’Unione Europea in materia di antinquinamento.
Prezzo e accessori di Mercedes-Benz Nuova Classe E Station Wagon Nuova Classe E Station Wagon E 200 d Auto Sport
Come si evince dal listino prezzi, questo modello di Mercedes-Benz Nuova Classe E Station Wagon è sul mercato ad un prezzo consigliato di 58.942 euro.
La Mercedes-Benz Nuova Classe E Station Wagon Nuova Classe E Station Wagon E 200 d Auto Sport include una dotazione di serie che comprende:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con telecamera
- Connessione bluetooth con musica in streaming
- Selettore modalità di guida include mappatura motore, include sterzo e include controllo stabilità
- Consolle centrale in legno di radica lucido
- Inserti in legno di radica di noce marrone lucido
- 10,3 display multifunzionale Pannello strumenti 1 e 26,2, 10,3 display multifunzionale touch screen, Plancia 1, touch pad e 26,2
- ABS
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- Airbag laterali a tendina ant./post.
- Airbag anteriore conducente intelligente, airbag anteriore passeggero intelligente con interrutore di disattivazione
- Sistema controllo frenata in curva (CBC)
- 4 freni a disco con 4 dischi ventilati
- Pacchetto integrazione per smartphone Apple™ o Android™
- Controllo elettronico trazione
Motore, prestazioni e alimentazione
La Mercedes-Benz ha fatto un buon lavoro con questa nuova versione di Mercedes-Benz Nuova Classe E Station Wagon, una station wagon che monta un motore da 160 cavalli di potenza e – cm3 di cilindrata. L’alimentazione a diesel assicura bilanciamento tra prestazioni e consumi, e permette di ottenere la velocità massima di 226 km/h, oltre che di sfruttare al meglio questa wagon sia nel contesto cittadino che in autostrada. Le condizioni ideali per i bassi consumi sono date dal rapporto tra il peso della vettura e la sua cilindrata. Quest’ultima rappresenta proprio la capacità volumetrica del motore, e dipende dalla corsa del cilindro tra il suo punto morto più alto e il più basso, insieme al numero di cilindri. Questa grandezza, che può essere espressa in litri o centimetri cubici, viene moltiplicata per il numero di cilindri: così si ottiene la cilindrata.