L’ultimo modello di casa Mercedes-Benz è la nuova versione della Mercedes-Benz Nuova Classe E Station Wagon, rivisitata rispetto alla precedente con una nuova motorizzazione e un allestimento tecnologico più moderno. Non viene modificata, invece, la praticità della vettura, che offre molta comodità a chi deve viaggiare con più passeggeri e ha bisogno di trasportare numerosi bagagli: un’auto per famiglie perfetta sia in città che su tratte extraurbane.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa vettura si differenzia per le sue dimensioni: alta 1,46 metri e larga 1,85 metri, questa auto di casa Mercedes-Benz è molto spaziosa e adatta a chi ha esigenza di spostarsi con tanti passeggeri molto spesso. Questa versione è dotata di cinque porte che accolgono cinque passeggeri. L’interno risulta molto ben realizzato nei particolari ed è ricco di comfort di serie che garantiscono comodità alla guida, anche in caso di viaggi più lunghi. Il portabagagli è ottimo con i suoi 1820 litri di capacità minima, tra i migliori della categoria.
Consumi ed emissioni di Mercedes-Benz Nuova Classe E Station Wagon Nuova Classe E Station Wagon E 200 Mild hybr Sport
I consumi ricadono completamente nella media della categoria, con un’autonomia dichiarata dal produttore di 900 chilometri a pieno carico. Questa versione Nuova Classe E Station Wagon E 200 Mild hybr Sport ha la certificazione Euro 6D, che recepisce pienamente le direttive europee in materia di antinquinamento.
Prezzo e accessori di Mercedes-Benz Nuova Classe E Station Wagon Nuova Classe E Station Wagon E 200 Mild hybr Sport
Per acquistare la comodità di questa station wagon, sono necessari 60.235 euro.
Alcuni degli accessori di serie proposti da Mercedes-Benz in questa versione di Mercedes-Benz Nuova Classe E Station Wagon sono:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con telecamera
- Connessione bluetooth con musica in streaming
- Selettore modalità di guida include mappatura motore, include sterzo e include controllo stabilità
- Consolle centrale in legno di radica lucido
- Inserti in legno di radica di noce marrone lucido
- 10,3 display multifunzionale Pannello strumenti 1 e 26,2, 10,3 display multifunzionale touch screen, Plancia 1, touch pad e 26,2
- ABS
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- Airbag laterali a tendina ant./post.
- Airbag anteriore conducente intelligente, airbag anteriore passeggero intelligente con interrutore di disattivazione
- Sistema controllo frenata in curva (CBC)
- 4 freni a disco con 4 dischi ventilati
- Pacchetto integrazione per smartphone Apple™ o Android™
- Controllo elettronico trazione
Motore, prestazioni e alimentazione
La motorizzazione offerta per questa Mercedes-Benz Nuova Classe E Station Wagon è interessante. Si tratta di un propulsore da – cm3 di cilindrata e 197 cavalli di potenza. Performance garantite, dunque, per questa station wagon, che darà il meglio di sé fuori dalle strade della città, ma che in ogni caso è ottima per il contesto cittadino. In termini generici le componenti principali della trasmissione dell’automobile sono, partendo dal motore: la frizione, la scatola del cambio, la scatola per selezionare la tipologia di trazione (solo per quanto riguarda le auto 4 X 4), l’albero di trasmissione, il differenziale e le gomme. Il cambio scelto da Mercedes-Benz per questo modello di Mercedes-Benz Nuova Classe E Station Wagon è automatico, mentre la trazione posteriore. Grazie al motore performante, questa versione è in grado di arrivare a 100 km orari in 7 secondi.