Il modello station wagon di Mercedes-Benz è Nuova Classe E Station Wagon E 300 d 4MATIC Mild hybr Premium Plus, evoluzione del modello Mercedes-Benz Nuova Classe E Station Wagon che unisce la spaziosità e il comfort con buone performance. La Nuova Classe E Station Wagon E 300 d 4MATIC Mild hybr Premium Plus è una vettura che offre anche una buona comodità di utilizzo sia in città che su su strade extraurbane, insieme all’affidabilità, caratteristica della casa automobilistica tedesca.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Il nuovo modello della Mercedes-Benz Nuova Classe E Station Wagon è una vettura da 1,85 metri di larghezza e 4,94 metri di lunghezza che fanno sì che sia spaziosa per un uso prettamente promiscuo. Adatta a famiglie numerose, questa vettura offre degli interni confortevoli, caratteristici della casa automobilistica tedesca, con finiture molto curate e una dotazione di serie che non lesina sui principali accessori. Questo modello cinque porte e cinque posti possiede un bagagliaio discreto, molto utile per trasportare di bagagli voluminosi con il suo volume minimo di 1820 litri.
Consumi ed emissioni di Mercedes-Benz Nuova Classe E Station Wagon Nuova Classe E Station Wagon E 300 d 4MATIC Mild hybr Premium Plus
I consumi si inseriscono perfettamente nella media della categoria, con un’autonomia dichiarata dal produttore di 1200 chilometri a pieno carico. Questa versione Nuova Classe E Station Wagon E 300 d 4MATIC Mild hybr Premium Plus ha la certificazione Euro 6D, che recepisce pienamente le leggi dell’Unione Europea in materia di antinquinamento.
Prezzo ed optional di Mercedes-Benz Nuova Classe E Station Wagon Nuova Classe E Station Wagon E 300 d 4MATIC Mild hybr Premium Plus
Mercedes-Benz Nuova Classe E Station Wagon Nuova Classe E Station Wagon E 300 d 4MATIC Mild hybr Premium Plus è acquistabile al prezzo di 76.635 euro.
Alcuni degli accessori di serie proposti da Mercedes-Benz in questa versione di Mercedes-Benz Nuova Classe E Station Wagon sono:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- climatizzatore a controllo automatico
- Connessione bluetooth con musica in streaming
- Sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore, posteriore e laterale con radar & telecamera
- Telecamera parcheggio a 360 gradi
- Selettore modalità di guida include mappatura motore, include sterzo e include controllo stabilità
- 12,3 display multifunzionale Pannello strumenti 1 e 31,2, 10,3 display multifunzionale touch screen, Plancia 1, touch pad e 26,2
- Consolle centrale in legno di radica lucido
- Inserti in legno di radica di noce marrone lucido
- ABS
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- Airbag laterali a tendina ant./post.
- Airbag anteriore conducente intelligente, airbag anteriore passeggero intelligente con interrutore di disattivazione
- Sistema controllo frenata in curva (CBC)
- 4 freni a disco con 4 dischi ventilati
- Pacchetto integrazione per smartphone Apple™ o Android™
- Controllo elettronico trazione
Motore, prestazioni e alimentazione
Motorizzazione degna di nota quella proposta da Mercedes-Benz in questa sua Mercedes-Benz Nuova Classe E Station Wagon. Si tratta di un propulsore diesel da 265 cavalli che assicura un buon rendimento tra prestazioni e consumi. La casa automobilistica tedesca ha fornito questo modello di cambio automatico insieme a una trazione 4×4 e coppia massima di 550 Nm a 1800 giri/min, componenti notevoli per questo segmento di vetture. La potenza che il motore di un’automobile riesce a produrre è trasmessa alle ruote attraverso la trasmissione, che è composta da frizione, cambio, albero di trasmissione e ruote. Nel caso di un’auto a trazione posteriore e motore anteriore, si utilizza un albero, mentre ne vengono usati due nei veicoli a trazione integrale. L’albero di trasmissione è assente nelle auto a trazione anteriore.