L’ultimo prodotto di casa Mercedes-Benz è la nuova versione della Mercedes-Benz Nuova Classe E Station Wagon, rivisitata rispetto alla precedente con un nuovo motore e un allestimento tecnologico più nuovo. Invariata, invece, la funzionalità dell’auto, che offre molta comodità a chi deve spostarsi con più passeggeri e ha necessità di trasportare numerosi bagagli: una vettura per famiglie perfetta sia in città che in autostrada.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa Mercedes-Benz Nuova Classe E Station Wagon si differenzia all’interno della categoria delle automobile grazie al suo design particolarmente curato nelle forme e dallo stile ineguagliabile e tipico della casa di Stoccarda. Dal punto di vista delle dimensioni, questa vettura misura 4,94 metri di lunghezza per 1,46 metri di altezza che, insieme alla larghezza di 1,85 metri, la rendono molto spaziosa e adatta alle famiglie numerose. I cinque passeggeri che prendono posto nell’abitacolo troveranno a loro disposizione molti accessori e un comparto multimediale ottimo per tutte le esigenze. Notevole anche il vano posteriore, con una capacità minima di carico che è pari a 1820 litri.
Consumi ed emissioni di Mercedes-Benz Nuova Classe E Station Wagon Nuova Classe E Station Wagon E 400 d 4MATIC Exclusive
I consumi ricadono completamente nella media del segmento, con un’autonomia inserita in listino dal produttore di 1000 chilometri a serbatoio pieno. Questa versione Nuova Classe E Station Wagon E 400 d 4MATIC Exclusive possiede la certificazione Euro 6D, che accoglie perfettamente le leggi europee in materia di antinquinamento.
Prezzo e accessori di Mercedes-Benz Nuova Classe E Station Wagon Nuova Classe E Station Wagon E 400 d 4MATIC Exclusive
Come si evince dal listino prezzi, questa versione di Mercedes-Benz Nuova Classe E Station Wagon è disponibile ad un prezzo consigliato di 82.699 euro.
Tra gli accessori di serie proposti per questa versioni troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- climatizzatore a controllo automatico
- Connessione bluetooth con musica in streaming
- Sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar, sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar & telecamera, sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con radar
- Selettore modalità di guida include mappatura motore, include sterzo e include controllo stabilità
- 12,3 display multifunzionale Pannello strumenti 1 e 31,2, 10,3 display multifunzionale touch screen, Plancia 1, touch pad e 26,2
- Telecamera a 360°
- Consolle centrale in legno di radica lucido
- Inserti in legno di radica di noce marrone lucido
- ABS
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- Airbag laterali a tendina ant./post.
- Airbag anteriore conducente intelligente, airbag anteriore passeggero intelligente con interrutore di disattivazione
- Sistema controllo frenata in curva (CBC)
- 4 freni a disco con 4 dischi ventilati
- Pacchetto integrazione per smartphone Apple™ o Android™
- Controllo elettronico trazione
Motore, prestazioni e alimentazione
Questa configurazione di Mercedes-Benz Nuova Classe E Station Wagon monta un motore da 330 cavalli e – cm3 di cilindrata. Questa motorizzazione assicura la validità della wagon di casa Mercedes-Benz per spostarsi quotidianamente, anche se riesce a dare il meglio di sé quando viene guidata in autostrada. La guida è tranquilla grazie al cambio automatico, mentre gli pneumatici sono azionati da una trazione integrale. La coppia massima montata su questa Mercedes-Benz Nuova Classe E Station Wagon è di 700 Nm a 1200 giri/min, come si legge dal listino del produttore.