Mercedes-Benz Mercedes-Benz Nuova Classe E Station Wagon è l’alternativa offerta dalla casa tedesca a chi cerca un’automobile efficiente e ampia ma non ama le linee dei moderni SUV. Questa station wagon a marca Mercedes-Benz non fa compromessi tra versatilità e consumi, risultando un’auto perfetta per la guida in città ma anche per tratte extraurbane, con dotazioni tecnologiche all’avanguardia e linee eleganti.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
La nuova versione di Mercedes-Benz Nuova Classe E Station Wagon risulta essere rinnovata già negli esterni, con uno stile dalle linee tondeggianti che richiama il modello precedente. Lunga 4,94 metri e larga 1,85 metri, questa nuova Mercedes-Benz Nuova Classe E Station Wagon è un’auto molto comoda, adatta a chi ha bisogno di un abitacolo spazioso e vuole spostarsi comodamente. Gli interni offrono una buona dotazione tecnologica, con una consolle abbastanza fornita e dal comparto multimediale interessante. I cinque passeggeri che trovano posto su questa vettura non staranno scomodi, anche a pieno carico, con un bagagliaio il cui volume minimo è pari a 1820 litri.
Consumi ed emissioni di Mercedes-Benz Nuova Classe E Station Wagon Nuova Classe E Station Wagon E 400 d 4MATIC Premium
I consumi ricadono all’interno della media del segmento, con un’autonomia dichiarata dal produttore di 1000 chilometri con un pieno. Questa versione Nuova Classe E Station Wagon E 400 d 4MATIC Premium ha la certificazione Euro 6D, che recepisce pienamente le leggi dell’Unione Europea in materia di antinquinamento.
Prezzo ed optional di Mercedes-Benz Nuova Classe E Station Wagon Nuova Classe E Station Wagon E 400 d 4MATIC Premium
Mercedes-Benz mette in vendita la sua versione station wagon di Mercedes-Benz Nuova Classe E Station Wagon al prezzo di 85.175 euro, come dichiarato sul listino.
Tra gli accessori di serie il modello prevede:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- climatizzatore a controllo automatico
- Connessione bluetooth con musica in streaming
- Sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar, sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar & telecamera, sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con radar
- Selettore modalità di guida include mappatura motore, include sterzo e include controllo stabilità
- 12,3 display multifunzionale Pannello strumenti 1 e 31,2, 10,3 display multifunzionale touch screen, Plancia 1, touch pad e 26,2
- Telecamera a 360°
- Consolle centrale in legno di radica lucido
- Inserti in legno di radica di noce marrone lucido
- ABS
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- Airbag laterali a tendina ant./post.
- Airbag anteriore conducente intelligente, airbag anteriore passeggero intelligente con interrutore di disattivazione
- Sistema controllo frenata in curva (CBC)
- 4 freni a disco con 4 dischi ventilati
- Pacchetto integrazione per smartphone Apple™ o Android™
- Controllo elettronico trazione
Motore, prestazioni e alimentazione
La motorizzazione offerta per questa Mercedes-Benz Nuova Classe E Station Wagon è interessante. Si tratta di un propulsore da – cm3 di cilindrata e 330 cavalli di potenza. Prestazioni garantite, dunque, per questa station wagon, che riuscirà a rendere al massimo fuori dalle strade della città, ma che comunque risulta valida per per il traffico cittadino. In caso di problemi con la trasmissione, occorre identificare subito la parte interessata, vista la numerosità dei pezzi meccanici. Frizione, cambio, albero di trasmissione e differenziale sono tutte parti che compongono la trasmissione, motivo per cui capire qual è quella danneggiata può risultare difficile. Il cambio scelto da Mercedes-Benz per questo modello di Mercedes-Benz Nuova Classe E Station Wagon è automatico, mentre la trazione integrale. Grazie al motore performante, questa versione è capace di toccare a 100 km orari in 5 secondi.