Questa Classe S è uno dei sogni degli appassionati del segmento, una vettura del segmento lusso che saprà appagare gli animi dei più esigenti. Lavorata con materiali ricercati, questa auto richiama lo stile di Mercedes-Benz e esprime tutta la tradizione della casa di Stoccarda grazie ad un assemblaggio di ottima fattura e una scelta dei materiali da top di gamma.
Consumi ed emissioni
I motori montati sulla Classe S nella versione base rispettano le normative Euro 6Ded hanno un consumo medio di 0,0 litri per fare 100 Km.
L’Unione Europea ha messo a punto il nuovo protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) per valutare i consumi delle automobili che circolano in Europa, protocollo che assicura la certificazione di una precisa classe ambientale alla vettura. La sigla Euro 6 (o Euro 6 D) è la classe ambientale di introduzione più recente che assicura delle basse emissioni e meno inquinamento.
Dimensioni e porte
A bordo c’è tutto il lusso tipico del marchio e una tecnologia al top, l’abitacolo garantisce il massimo comfort di viaggio per i passeggeri con un abitacolo spazioso e ricco di elementi pregiati ed esclusivi. A conferire a questa quattro porte un’aura di imponenza ci pensano anche le generose dimensioni esterne con 5,17 metri di lunghezza.
Motore e alimentazione
Sotto il cofano della lussuosa carrozzeria si nasconde un prestigioso cm3 da 612 cavalli di potenza massima e ben 900 Nm a 2000 giri/min di coppia massima. Le prestazioni, nonostante una massa di circa 2365, sono discrete, oltre 250 km/h di velocità massima, 0-100 in 4,0 secondi netti. Mercedes-Benz ha previsto per Classe S motorizzazioni benzina, diesel o elettrico.
Prezzi e allestimenti: le versioni di Mercedes-Benz Classe S
La Classe S è disponibile in 51 versioni tra le quali scegliere. Sempre presente la dotazione di di serie.
Classe ed eleganza sono indiscutibili, per entrare a far parte di questa elite di automobilisti occorre versare 111.792 euro per il modello di partenza, optional e allestimenti personalizzati a parte.
Mercedes-Benz Classe S è disponibile nelle seguenti versioni: