Per rendere più intrigante questa sedan al mercato italiano, la casa di Stoccarda ha scelto di rinnovare questo modello di Mercedes-Benz Classe S, con una dotazione tecnologica più importante che rende migliore la guida, resa gradevole nuova motorizzazione. Questa vettura è rivolta in maniera particolare alle famiglie che hanno bisogno di un mezzo di trasporto spazioso e funzionale, ma anche per un uso aziendale come auto di rappresentanza.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa nuova versione di Mercedes-Benz Classe S si rinnova nell’estetica e nelle forme, con una carrozzeria che adesso misura 5,28 metri di lunghezza per 1,95 metri di larghezza. Questa berlina è fornita di quattro porte e cinque posti, con un abitacolo ricco di comfort e una dotazione tecnologica valida per questa categoria di vetture. Si tratta di un’auto che è riesce a garantire un assetto molto sportivo alla guida, grazie anche ai suoi 2015 kg di peso.
Consumi ed emissioni di Mercedes-Benz Classe S Classe S S 350 d 4MAT Business p.lungo
Questa funzionale berlina vi assicurerà tanti chilometri alla guida, grazie alla sua autonomia di 1100 km a serbatoio pieno. Mercedes-Benz ha osservato il nuovo protocollo europeo di rilevamento dei consumi e di livelli di inquinamento WLTP, riuscendo ad ottenere la certificazione Euro 6D per questa sua Mercedes-Benz Classe S.
Prezzo ed optional di Mercedes-Benz Classe S Classe S S 350 d 4MAT Business p.lungo
Un prezzo di 122.494 euro è quello dichiarato da Mercedes-Benz per questa versione di Mercedes-Benz Classe S.
Tra gli accessori di serie proposti per questa versioni troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- climatizzatore a controllo automatico
- Connessione bluetooth con musica in streaming
- Telecamera parcheggio a 360 gradi
- Sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar & telecamera, sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar & telecamera, sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con telecamera
- Telecamera posteriore per la retromarcia assistita
- Telefonia multifunzione con sistema di ricarica wireless nel vano anteriore
- Elementi decorativi in legno di radica di noce marrone lucido
- 12,3 display multifunzionale Pannello strumenti 1 e 31,2, 12,8 display multifunzionale touch screen, Plancia 1 e 32,5
- ABS
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- Airbag laterali a tendina ant./post.
- Airbag anteriore conducente intelligente, airbag anteriore passeggero intelligente con interrutore di disattivazione
- Sistema controllo frenata in curva (CBC)
- 4 freni a disco con 4 dischi ventilati
- Airbag nella cintura
- Integrazione mobile Apple CarPlay, Android Auto, 999, 999, 0, 0, Apple - connessione wireless e Android - connessione wireless
- Guida autonoma 2, controllo attivo mantenimento corsia e riconoscimento segnaletica
- Sistema di ricarica wireless per dispositivi mobili nel vano posteriore
- Tendina avvolgibile parasole elettrica per il lunotto
- Controllo elettronico trazione
Motore, prestazioni e alimentazione
Belle emozioni al volante garantite dal motore – cm3 montato su questa Mercedes-Benz Classe S. Si tratta di un motore da 286 cavalli con alimentazione a diesel che riuscirà a dare il meglio di sé fuori città ma che comunque garantisce una buona resa anche nel contesto urbano. Mercedes-Benz ha scelto una trazione integrale su questa versione, con un cambio automatico ed una coppia massima di 600 Nm a 1200 giri/min, caratteristiche che rendono questa macchina valida per il segmento. La quantità della coppia motrice dipende soprattutto dalla cilindrata e dal tipo di motore, a parità di cilindrata un diesel, anche se genera un numero di giri inferiore, presenta valori di coppia massima superiori rispetto ai motori a benzina e consentono una ripresa migliore perché generano prima la coppia necessaria alla trazione, cioè sviluppano una potenza elevata ad un basso numero di giri.