Chi sta cercando un’auto funzionale, spaziosa e con buona dotazione tecnologica, deve considerare questa Mercedes-Benz Classe S. La proposta Mercedes-Benz per il mercato delle berline a tre volumi si contraddistingue per essere un’auto pratica e ottima soprattutto per le famiglie, con la società con la stella a tre punte che conta di riaffermare le tre volumi nel mercato italiano.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa nuova berlina a marca Mercedes-Benz nasconde molte novità, sia all’interno che all’esterno. Si tratta di un nuovo allestimento quello proposto dalla società con la stella a tre punte, che oggi presenta un abitacolo più ricco di dettagli e comfort che garantiscono piacevolezza e sicurezza al volante. Adatta più sui lunghi viaggi che alla guida in città, questa versione della Mercedes-Benz Classe S misura 5,17 metri per 1,95 metri di larghezza, e si configura come una delle auto più valide del segmento.
Consumi ed emissioni di Mercedes-Benz Classe S Classe S S 350 d Business
Una vettura perfettamente adeguata al suo uso quotidiano, con un serbatoio offerto dalla società con la stella a tre punte che assicura 1200 chilometri di autonomia a pieno carico. Questa Mercedes-Benz Classe S è conforme agli standard europei in materia di antinquinamento grazie alla sua certificazione Euro 6D.
Prezzo ed optional di Mercedes-Benz Classe S Classe S S 350 d Business
Questa berlina tre volumi è in vendita sul listino ufficiale al prezzo di 111.792 euro.
Alcuni degli accessori di serie proposti da Mercedes-Benz in questa versione di Mercedes-Benz Classe S sono:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- climatizzatore a controllo automatico
- Connessione bluetooth con musica in streaming
- Telecamera parcheggio a 360 gradi
- Sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar & telecamera, sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar & telecamera, sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con telecamera
- Telecamera posteriore per la retromarcia assistita
- Telefonia multifunzione con sistema di ricarica wireless nel vano anteriore
- Elementi decorativi in legno di radica di noce marrone lucido
- 12,3 display multifunzionale Pannello strumenti 1 e 31,2, 12,8 display multifunzionale touch screen, Plancia 1 e 32,5
- ABS
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- Airbag laterali a tendina ant./post.
- Airbag anteriore conducente intelligente, airbag anteriore passeggero intelligente con interrutore di disattivazione
- Sistema controllo frenata in curva (CBC)
- 4 freni a disco con 4 dischi ventilati
- Airbag nella cintura
- Integrazione mobile Apple CarPlay, Android Auto, 999, 999, 0, 0, Apple - connessione wireless e Android - connessione wireless
- Guida autonoma 2, controllo attivo mantenimento corsia e riconoscimento segnaletica
- Sistema di ricarica wireless per dispositivi mobili nel vano posteriore
- Tendina avvolgibile parasole elettrica per il lunotto
- Controllo elettronico trazione
Motore, prestazioni e alimentazione
Il motore montato dalla società con la stella a tre punte per questa berlina tre volumi è un – cm3 con una potenza di 286 cavalli, alimentazione a gasolio. La coppia massima di quest’automobile dichiarata da Mercedes-Benz sul proprio listino è di 600 Nm a 1200 giri/min. La coppia motrice è il momento meccanico esercitato da un motore su una trasmissione. Varia al cambiare del regime di rotazione del motore con un andamento dipendente dal tipo di motore, potenza, diesel o benzina; ha un valore massimo in corrispondenza di un determinato regime che di solito viene indicato dalle case automobilistiche in Nm (Newtonmetri) ad un determinato numero di giri, più è alto maggiore sarà l’accelerazione e la ripresa a bassi regimi. Dal punto di vista delle prestazioni, questa berlina tre volumi regala ottimi numeri con un’accelerazione da zero a cento in 6 secondi, la velocità massima raggiungibile è di 250 km orari.