Ricercatezza delle dotazioni, un design raffinato e il piacere per il lusso: tutto sintetizzato dalla Mercedes-Benz Classe S nella sua versione Classe S S 400 d 4MAT Premium. Con questa auto, la società tedesca ha dimostrato che è possibile non fare compromessi tra materiali di valore e performance, caratteristiche a cui nessun automobilista vuole dire no.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa bellissima auto rappresenta il simbolo della società tedesca, capace di trasmettere passione agli amanti del segmento, grazie ai suoi 5,17 metri e 1,95 metri. Questa versione di Mercedes-Benz Classe S è dotata di quattro porte che permettono l’accesso a lussuosi interni che esprimono tutta l’eleganza a marchio Mercedes-Benz con materiali pregiati e ricercati. All’interno di questa Mercedes-Benz Classe S trovano posto cinque passeggeri. L’assetto di questa auto è garantito dal peso di 1995 kg, che le dona un aspetto possente e imponente. Il vano posteriore ha una capacità minima di – litri, capacità che non pone particolari problemi nell’utilizzo di ogni giorno.
Consumi ed emissioni di Mercedes-Benz Classe S Classe S S 400 d 4MAT Premium
Questa lussuosa vi consentirà di coprire 1100 km a serbatoio pieno, capacità notevole se si considerano potenza e cilindrata del motore. Questa Mercedes-Benz Classe S va incontro alle normative dell’Unione Europea antinquinamento e il propulsore è un Euro 6D, classe ottenuta dopo aver superato la procedura di test WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure).
Prezzo ed optional di Mercedes-Benz Classe S Classe S S 400 d 4MAT Premium
Questo meraviglioso prodotto a marca Mercedes-Benz è inserito nel listino della società tedesca al prezzo di 130.031 euro.
Tra le dotazioni di serie inserite da Mercedes-Benz e già presenti al momento dell’acquisto del veicolo troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- climatizzatore a controllo automatico
- Connessione bluetooth con musica in streaming
- Telecamera parcheggio a 360 gradi
- Sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar & telecamera, sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar & telecamera, sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con telecamera
- Telecamera posteriore per la retromarcia assistita
- Telefonia multifunzione con sistema di ricarica wireless nel vano anteriore
- Elementi decorativi in legno di radica di noce marrone lucido
- 12,3 display multifunzionale Pannello strumenti 1 e 31,2, 12,8 display multifunzionale touch screen, Plancia 1 e 32,5
- ABS
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- Airbag laterali a tendina ant./post.
- Airbag anteriore conducente intelligente, airbag anteriore passeggero intelligente con interrutore di disattivazione
- Sistema controllo frenata in curva (CBC)
- 4 freni a disco con 4 dischi ventilati
- Airbag nella cintura
- Integrazione mobile Apple CarPlay, Android Auto, 999, 999, 0, 0, Apple - connessione wireless e Android - connessione wireless
- Guida autonoma 2, controllo attivo mantenimento corsia e riconoscimento segnaletica
- Sistema di ricarica wireless per dispositivi mobili nel vano posteriore
- Tendina avvolgibile parasole elettrica per il lunotto
- Controllo elettronico trazione
Motore, prestazioni e alimentazione
La motorizzazione scelta da Mercedes-Benz per questa Mercedes-Benz Classe S è un – cm3 in versione diesel. La cilindrata rappresenta il volume libero che si crea quando ad ogni corsa i pistoni scendono al loro massimo, il valore si ottiene moltiplicando l’area della sezione di un cilindro per la corsa del pistone e per il numero dei cilindri del motore. La coppia massima che la società tedesca ha scelto per questa vettura è di 700 Nm a 1200 giri/min, come dichiara la casa produttrice sul proprio listino. Il motore di questa berlina tre volumi permette di raggiungere 250 km orari con un’accelerazione da zero a cento raggiungibile in 5 secondi.