La Mercedes-Benz con questa versione propone, un modello elegante e di classe ottimo per chi vuole una vettura lussuosa ma vuole anche provare il feeling della guida sportiva su strada. La qualità produttiva presentata dalla società tedesca è notevole, con una ricercatezza dei materiali e una cura quasi artigianale nell’assemblaggio. I fortunati acquirenti non si pentiranno di certo di questa Mercedes-Benz Classe S e riuscirà a soddisfare ogni aspetto.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Interni ed esterni di questa Mercedes-Benz Classe S esprimono tutta la personalità della società tedesca, che ha realizzato questa vettura con tutta la precisione che la caratterizza. All’esterno questa vettura misura 5,28 metri di lunghezza per 1,95 metri di larghezza, dimensioni che sono sottolineate dalle geometrie caratteristiche della società tedesca. Gli interni sono forniti con i maggiori comfort disponibili sul mercato, con un allestimento tecnologico molto evoluto che garantirà molte comodità ai cinque passeggeri che troveranno posto all’interno. Dotata di quattro, il vano posteriore di questa versione riesce a contenere almeno – litri di carico, capacità buona per il carico giornaliero.
Consumi ed emissioni di Mercedes-Benz Classe S Classe S S 400 d 4MAT Premium p.lungo
Un’autonomia discreta, quella garantita dal motore di questa Mercedes-Benz Classe S. Con un pieno del serbatoio, infatti, questa lussuosa vi permetterà di coprire 1100 chilometri. Questa vettura ha ottenuto la certificazione Euro 6D, dati interessanti per il segmento di questa vettura.
Prezzo ed optional di Mercedes-Benz Classe S Classe S S 400 d 4MAT Premium p.lungo
Questa berlina tre volumi è commercializzata al prezzo di 137.004 euro.
Tra le dotazioni di serie inserite da Mercedes-Benz e già presenti al momento dell’acquisto del veicolo troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- climatizzatore a controllo automatico
- Connessione bluetooth con musica in streaming
- Telecamera parcheggio a 360 gradi
- Sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar & telecamera, sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar & telecamera, sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con telecamera
- Telecamera posteriore per la retromarcia assistita
- Telefonia multifunzione con sistema di ricarica wireless nel vano anteriore
- Elementi decorativi in legno di radica di noce marrone lucido
- 12,3 display multifunzionale Pannello strumenti 1 e 31,2, 12,8 display multifunzionale touch screen, Plancia 1 e 32,5
- ABS
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- Airbag laterali a tendina ant./post.
- Airbag anteriore conducente intelligente, airbag anteriore passeggero intelligente con interrutore di disattivazione
- Sistema controllo frenata in curva (CBC)
- 4 freni a disco con 4 dischi ventilati
- Airbag nella cintura
- Integrazione mobile Apple CarPlay, Android Auto, 999, 999, 0, 0, Apple - connessione wireless e Android - connessione wireless
- Guida autonoma 2, controllo attivo mantenimento corsia e riconoscimento segnaletica
- Sistema di ricarica wireless per dispositivi mobili nel vano posteriore
- Tendina avvolgibile parasole elettrica per il lunotto
- Controllo elettronico trazione
Motore, prestazioni e alimentazione
La società tedesca ha dotato questa berlina tre volumi con un motore diesel da – cm3 di cilindrata, motorizzazione che consente a questo modello di Mercedes-Benz Classe S di avere 330 cavalli di potenza. Il volume che si crea dalla corsa dei pistoni rappresenta la cilindrata unitaria, ovvero il volume dei singoli cilindri. Se moltiplicato per il numero di cilindri, questo valore rappresenta la cilindrata della vettura, ovvero la capacità volumetrica del motore, che può essere espressa sia in centimetri cubici sia in litri. Dotata di cambio automatico, la trazione è 4×4 per una potenza in Kw di 243. Alcuni dati sulle performance: questa berlina tre volumi va da zero a cento in 5 secondi ed una velocità massima di 250 Km/h.