La Mercedes-Benz Classe S Classe S S 400 d 4MAT Premium Plus p.lungo è un’auto della società tedesca che si differenzia per qualità costruttiva e materiali incredibili. Il lusso proposto da questa versione rende omaggio alla tradizione in cui si inserisce questa berlina tre volumi, con un’elevata possibilità di personalizzazione per chi non bada a spese. Una vettura che esprime tutta la sua eleganza senza scendere a compromessi con le prestazioni, per coloro che stanno cercando una guida più sportiva, con una motorizzazione offerta degna di nota per il segmento.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Tutto lo stile della società tedesca è espresso nel design di questa Mercedes-Benz Classe S. Lunga 5,28 metri per 1,95 metri di larghezza, la carrozzeria di questa vettura rispecchia la cura che Mercedes-Benz ha dedicato alla progettazione e realizzazione di quest’auto. Internamente, l’abitacolo è stupendo, con un lusso reso evidente dalla cura dei particolari e dalla finitura dei materiali implementati per l’allestimento di questa quattro porte. Al suo interno, la vettura fa accomodare comodamente cinque passeggeri, che avranno a disposizione ogni accessorio che la società tedesca ha voluto inserire. La capacità minima del vano posteriore è di – litri, capacità che vi consentirà di caricare all’occasione con voi bagagli ingenti.
Consumi ed emissioni di Mercedes-Benz Classe S Classe S S 400 d 4MAT Premium Plus p.lungo
In questo suo modello, la Mercedes-Benz Classe S permette di guidare 1100 chilometri con un pieno di carburante. Il suo consumo rispetta tutte le normative europee contro l’inquinamento Euro 6D. Il nuovo standard Euro 6 delle normative europee suddivide in classi le diverse modalità di misurazione dei consumi. Ad oggi, la WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) è la procedura che consente di ottenere dati più fedeli rispetto al protocollo precedente.
Prezzo ed optional di Mercedes-Benz Classe S Classe S S 400 d 4MAT Premium Plus p.lungo
Il prezzo della Mercedes-Benz Classe S Classe S S 400 d 4MAT Premium Plus p.lungo della Mercedes-Benz è 146.334 euro. Questa è la somma che gli amanti delle auto devono considerare per portarsi a casa lo splendido prodotto della società tedesca.
La Mercedes-Benz Classe S offre di serie in questa versione:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- climatizzatore a controllo automatico
- Connessione bluetooth con musica in streaming
- Telecamera parcheggio a 360 gradi
- Sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar & telecamera, sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar & telecamera, sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con telecamera
- Telecamera posteriore per la retromarcia assistita
- Telefonia multifunzione con sistema di ricarica wireless nel vano anteriore
- Elementi decorativi in legno di radica di noce marrone lucido
- 12,3 display multifunzionale Pannello strumenti 1 e 31,2, 12,8 display multifunzionale touch screen, Plancia 1 e 32,5
- 2 cuffie wireless
- ABS
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- Airbag laterali a tendina ant./post.
- Airbag anteriore conducente intelligente, airbag anteriore passeggero intelligente con interrutore di disattivazione
- Sistema controllo frenata in curva (CBC)
- 4 freni a disco con 4 dischi ventilati
- Airbag nella cintura
- Integrazione mobile Apple CarPlay, Android Auto, 999, 999, 0, 0, Apple - connessione wireless e Android - connessione wireless
- Guida autonoma 2, controllo attivo mantenimento corsia e riconoscimento segnaletica
- Sistema di ricarica wireless per dispositivi mobili nel vano posteriore
- Tendina avvolgibile parasole elettrica per il lunotto
- Controllo elettronico trazione
Motore, prestazioni e alimentazione
La società tedesca ha dotato questa berlina tre volumi con un motore diesel da – cm3 di cilindrata, motorizzazione che consente a questo modello di Mercedes-Benz Classe S di avere 330 cavalli di potenza. La differenza tra cilindrata e cavalli sta nel fatto che la prima indica la capacità del motore in termini di centimetri cubici, quindi di volume, mentre il secondo termine rispecchia la potenza di cui è capace il propulsore. Due auto di pari cilindrata, dunque, potrebbero avere prestazioni diverse a causa della diversa potenza del motore, quindi dei cavalli espressi. Disponibile con cambio automatico, la trazione è 4×4 per una potenza in Kw di 243. Qualche dato sulle performance: questa berlina tre volumi può andare da zero a cento in 5 secondi ed una velocità massima di 250 Km/h.