La manifestazione del lusso raggiunge il suo apice con questa Mercedes-Benz Classe S, modello di punta della società tedesca che rende evidente tutta la qualità costruttiva di cui è capace Mercedes-Benz. Nessun compromesso è chiesto a chi compra questa berlina tre volumi, con materiali di qualità impiegati per produrre questa ammiraglia del segmento. Con performance notevoli per il segmento in cui è inserita, questa Mercedes-Benz Classe S mette in mostra la cura artigianale utilizzata da Mercedes-Benz nella produzione di questa macchina, che rappresenta l’eleganza tradizionale.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Già esternamente questa Mercedes-Benz Classe S riesce a rendere l’idea del perchè faccia parte del segmento delle vetture di lusso. La sua carrozzeria presenta una lunghezza di 5,28 metri, con un peso di 1940 kg, caratteristiche che la rendono una delle macchine più possenti del segmento, nonché una delle più lussuose. Curata in ogni dettaglio, la Mercedes-Benz Classe S offre un abitacolo pieno di dettagli, accessibile tramite le quattro porte e capace di appagare le necessità anche degli acquirenti più esigenti, grazie ai comfort, di serie e non, che sono stati inseriti all’interno. Il bagagliaio da – litri di capacità minima si rende pratico per il carico di bagagli di media grandezza.
Consumi ed emissioni di Mercedes-Benz Classe S Classe S S 450 4Matic Business EQ-BOOST passo lungo
Buon lavoro fatto dalla società tedesca dal punto di vista dell’autonomia di questa Mercedes-Benz Classe S. Con un pieno potrete percorrere 900 km, distanza considerevole se si considera la cilindrata e la potenza del propulsore montato su questa auto, che ha una certificazione Euro 6D che le assicura la conformità alle leggi dell’Unione Europea contro l’inquinamento.
Prezzo e accessori di Mercedes-Benz Classe S Classe S S 450 4Matic Business EQ-BOOST passo lungo
Chi vuole assicurarsi il lusso e l’eleganza di questa bellissima Mercedes-Benz Classe S dovrà pagare 132.982 euro: questa è la cifra che Mercedes-Benz dichiara in listino.
La Mercedes-Benz Classe S Classe S S 450 4Matic Business EQ-BOOST passo lungo include una dotazione di serie che comprende:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- climatizzatore a controllo automatico
- Connessione bluetooth con musica in streaming
- Telecamera parcheggio a 360 gradi
- Sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar & telecamera, sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar & telecamera, sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con telecamera
- Telecamera posteriore per la retromarcia assistita
- Telefonia multifunzione con sistema di ricarica wireless nel vano anteriore
- Elementi decorativi in legno di radica di noce marrone lucido
- 12,3 display multifunzionale Pannello strumenti 1 e 31,2, 12,8 display multifunzionale touch screen, Plancia 1 e 32,5
- ABS
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- Airbag laterali a tendina ant./post.
- Airbag anteriore conducente intelligente, airbag anteriore passeggero intelligente con interrutore di disattivazione
- Sistema controllo frenata in curva (CBC)
- 4 freni a disco con 4 dischi ventilati
- Airbag nella cintura
- Integrazione mobile Apple CarPlay, Android Auto, 999, 999, 0, 0, Apple - connessione wireless e Android - connessione wireless
- Guida autonoma 2, controllo attivo mantenimento corsia e riconoscimento segnaletica
- Sistema di ricarica wireless per dispositivi mobili nel vano posteriore
- Tendina avvolgibile parasole elettrica per il lunotto
- Controllo elettronico trazione
Motore, prestazioni e alimentazione
Sotto il cofano di questa lussuosa carrozzeria si nasconde un prestigioso – cm3 da 367 cavalli di potenza massima e ben 500 Nm a 1600 giri/min di coppia massima. Le prestazioni, nonostante una massa di circa 1940 kg, sono ottime, oltre 250 km/h di velocità massima, 0-100 in 5 secondi netti.