Lussuosa ed elegante, sono i due aggettivi necessari per descrivere questa Mercedes-Benz, un’auto di notevole fattura che riesce ad esprimere tutta la qualità costruttiva della casa di Stoccarda. La cura nella produzione degli interni si unisce alla resa nelle performance di cui è capace questa Mercedes-Benz Classe S, una berlina tre volumi prestante ma contemporaneamente in grado di attirare a sé l’attenzione di chi si trova sulla sua strada. Un prodotto unico e incomparabile a marchio Mercedes-Benz, che saprà soddisfare le aspettative di chi vorrà acquistarla.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Già esternamente questa Mercedes-Benz Classe S riesce a rendere l’idea del perchè faccia parte della categoria delle auto di lusso. La sua carrozzeria presenta una lunghezza di 5,17 metri, con un peso di 1920 kg, caratteristiche che la rendono una delle macchine più possenti della categoria, nonché una delle più eleganti. Curata in ogni dettaglio, la Mercedes-Benz Classe S presenta un abitacolo pieno di dettagli, accessibile tramite le quattro porte e in grado di accontentare le necessità anche dei passeggeri più esigenti, grazie ai comfort, di serie e non, che sono stati inseriti all’interno. Il bagagliaio da – litri di volume minimo si rende funzionale per il carico di bagagli di media grandezza.
Consumi ed emissioni di Mercedes-Benz Classe S Classe S S 450 4MATIC Premium Plus EQ-BOOST
Buon lavoro fatto dalla casa di Stoccarda dal punto di vista dell’autonomia di questa Mercedes-Benz Classe S. Con un pieno riuscirete a percorrere 900 km, distanza notevole se si tiene in considerazione la cilindrata e la potenza del propulsore di cui è dotata questa auto, che ha una certificazione Euro 6D che le garantisce il rispetto delle leggi dell’Unione Europea contro l’inquinamento.
Prezzo e accessori di Mercedes-Benz Classe S Classe S S 450 4MATIC Premium Plus EQ-BOOST
La bellissima berlina tre volumi a marca Mercedes-Benz è proposta al prezzo di 144.061 euro.
Tra gli accessori di serie compresi in questa versioni della Mercedes-Benz Classe S, possiamo vedere:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- climatizzatore a controllo automatico
- Connessione bluetooth con musica in streaming
- Telecamera parcheggio a 360 gradi
- Sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar & telecamera, sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar & telecamera, sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con telecamera
- Telecamera posteriore per la retromarcia assistita
- Telefonia multifunzione con sistema di ricarica wireless nel vano anteriore
- Elementi decorativi in legno di radica di noce marrone lucido
- 12,3 display multifunzionale Pannello strumenti 1 e 31,2, 12,8 display multifunzionale touch screen, Plancia 1 e 32,5
- ABS
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- Airbag laterali a tendina ant./post.
- Airbag anteriore conducente intelligente, airbag anteriore passeggero intelligente con interrutore di disattivazione
- Sistema controllo frenata in curva (CBC)
- 4 freni a disco con 4 dischi ventilati
- Airbag nella cintura
- Integrazione mobile Apple CarPlay, Android Auto, 999, 999, 0, 0, Apple - connessione wireless e Android - connessione wireless
- Guida autonoma 2, controllo attivo mantenimento corsia e riconoscimento segnaletica
- Sistema di ricarica wireless per dispositivi mobili nel vano posteriore
- Tendina avvolgibile parasole elettrica per il lunotto
- Controllo elettronico trazione
Motore, prestazioni e alimentazione
La casa di Stoccarda ha fornito questa berlina tre volumi con un motore benzina da – cm3 di cilindrata, motorizzazione che consente a questo modello di Mercedes-Benz Classe S di raggiungere 367 cavalli di potenza. Quando si parla della cilindrata, dire 3.000 cm3 o 3 litri è la stessa cosa, dal momento che questa capacità rappresenta il volume del motore. Questo dato è calcolato dal volume d’aria che si inserisce in un singolo cilindro nella corsa di un singolo pistone (cilindrata unitaria) moltiplicato per il numero di pistoni di cui dispone il propulsore. Disponibile con cambio automatico, la trazione è 4×4 per una potenza in Kw di 270. Qualche dato sulle performance: questa berlina tre volumi può andare da zero a cento in 5 secondi ed una velocità massima di 250 Km/h.