Mercedes-Benz si inserisce nel segmento delle vetture elettriche con questo modello di Mercedes-Benz Classe S, un’auto funzionale e che vi permetterà di destreggiarvi con facilità nel traffico ma anche fuori città. Una vettura a zero emissioni che vi consente di risparmiare notevolmente sulla spesa del carburante, fattore da considerare se state valutando l’acquisto di un’automobile.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Considerevole l’allestimento di questa versione di Mercedes-Benz Classe S. La casa automobilistica tedesca ha deciso di dotare questa macchina con numerosi accessori di serie, molto validi soprattutto se si tiene in considerazione il comparto tecnologico e multimediale. Questa versione è una quattro porte, che misura 1,95 metri di larghezza per 5,17 metri di lunghezza. All’interno, invece, possono trovare comodamente posto cinque passeggeri, in sedili spaziosi e dalle buone finiture. Presente anche il vano posteriore, con una capacità di carico minima che ammonta a – litri.
Consumi ed emissioni di Mercedes-Benz Classe S Classe S S 580 e Plug-in Hyb Premium Plus
La tecnologia sta orientando i propri sforzi verso una filosofia più ecologica anche grazie agli sforzi che le case automobilistiche stanno facendo per produrre vetture elettriche sempre più efficienti. I bassi consumi, le prestazioni più elevate e le emissione prossime allo zero fanno dell’auto elettrica il mezzo del futuro e nel nostro caso con la Mercedes-Benz Mercedes-Benz Classe S l’auto del presente. L’autonomia dichiarata da Mercedes-Benz è pari a molti km a batteria completa, un consumo energetico medio non dichiarato.
Il motore elettrico alimentato da un pacco batteria é da 375 kW.
Prezzo e accessori di Mercedes-Benz Classe S Classe S S 580 e Plug-in Hyb Premium Plus
Il listino prezzi di Mercedes-Benz riporta un prezzo di 154.355 euro per questa versione di Mercedes-Benz Classe S.
La Mercedes-Benz Classe S Classe S S 580 e Plug-in Hyb Premium Plus include una dotazione di serie che comprende:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- climatizzatore a controllo automatico
- Connessione bluetooth con musica in streaming
- Telecamera parcheggio a 360 gradi
- Sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar & telecamera, sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar & telecamera, sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con telecamera
- Telecamera posteriore per la retromarcia assistita
- Telefonia multifunzione con sistema di ricarica wireless nel vano anteriore
- Elementi decorativi in legno di radica di noce marrone lucido
- 12,3 display multifunzionale Pannello strumenti 1 e 31,2, 12,8 display multifunzionale touch screen, Plancia 1 e 32,5
- ABS
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- Airbag laterali a tendina ant./post.
- Airbag anteriore conducente intelligente, airbag anteriore passeggero intelligente con interrutore di disattivazione
- Sistema controllo frenata in curva (CBC)
- 4 freni a disco con 4 dischi ventilati
- Airbag nella cintura
- Integrazione mobile Apple CarPlay, Android Auto, 999, 999, 0, 0, Apple - connessione wireless e Android - connessione wireless
- Guida autonoma 2, controllo attivo mantenimento corsia e riconoscimento segnaletica
- Sistema di ricarica wireless per dispositivi mobili nel vano posteriore
- Tendina avvolgibile parasole elettrica per il lunotto
- Controllo elettronico trazione
Motore, prestazioni e alimentazione
Mercedes-Benz ha dotato questa stupenda versione di Mercedes-Benz Classe S di un motore elettrico con una potenza di 510 CV. Le sue caratteristiche permettono a questa vettura di viaggiare senza emissioni, ma comunque le prestazioni sono notevoli per la categoria in cui è inserita. La velocità massima registrata è di 250 chilometri orari, e un’accelerazione da zero a cento raggiunta in 5 secondi. Il cambio di questa berlina tre volumi è automatico con una trazione posteriore. Negli autoveicoli la trasmissione viene utilizzata per rendere più efficace l’uso della coppia motore e per mantenere il motore in funzione a una velocità appropriata. Rappresenta l’insieme di organi che hanno lo scopo di trasferire la potenza generata dal motore alle ruote. Questi organi sono la frizione, il cambio, l’albero di trasmissione (se la trazione è posteriore e il motore anteriore), i semiassi e infine le ruote.