Mercedes-Benz propone questo modello che riesce a unire eleganza e sportività, pur mostrando tutto il lusso di cui la casa di Stoccarda è capace. In questa versione, la Mercedes-Benz Classe S propone una ricca personalizzazione, che permetterà di valutare la qualità costruttiva dell’automobile. Una volta al volante, vi renderete conto delle performance offerte da questa Mercedes-Benz. La casa di Stoccarda non ha voluto rinunciare al piacere della guida pur mantenendo una qualità tra le migliori del segmento.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Tra le più iconiche del segmento lusso, questa auto esprime tutta la capacità costruttiva tipica della casa di Stoccarda. Le dimensioni di 5,28 metri di lunghezza e 1,95 metri di larghezza fanno sì che questa Mercedes-Benz Classe S sia maestosa e tra le più incredibili esteticamente della categoria. Alla guida si avverte il peso di 2040 kg, ma la guida è resa unica in un abitacolo rifinito nei minimi dettagli, con una cura artigianale dei particolari e una dotazione tecnologica ineguagliabile. I cinque passeggeri possono accomodarsi all’interno in questa versione con quattro e godere del lusso che Mercedes-Benz propone all’interno di questa vettura. Non manca il vano posteriore, con una capacità minima di – litri.
Consumi ed emissioni di Mercedes-Benz Classe S Classe S S 580 Mild Hyb 4MAT Premium p.lungo
L’autonomia dichiarata da Mercedes-Benz per questo modello della sua Mercedes-Benz Classe S è di 800 km con un pieno e rispetta le attese derivanti dalle caratteristiche del propulsore. Del tutto adempiente alle leggi dell’Unione Europea antinquinamento, questa vettura possiede la certificazione Euro 6D del tutto in linea con le macchine concorrenti della categoria.
Prezzo ed optional di Mercedes-Benz Classe S Classe S S 580 Mild Hyb 4MAT Premium p.lungo
Per far vostre le prestazioni della entusiasmante Mercedes-Benz Classe S, occorre pagare 152.253 euro, cifra dichiarata nel listino di Mercedes-Benz.
Tra gli accessori di serie compresi in questa versioni della Mercedes-Benz Classe S, possiamo vedere:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- climatizzatore a controllo automatico
- Connessione bluetooth con musica in streaming
- Telecamera parcheggio a 360 gradi
- Sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar & telecamera, sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar & telecamera, sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con telecamera
- Telecamera posteriore per la retromarcia assistita
- Telefonia multifunzione con sistema di ricarica wireless nel vano anteriore
- Elementi decorativi in legno di radica di noce marrone lucido
- 12,3 display multifunzionale Pannello strumenti 1 e 31,2, 12,8 display multifunzionale touch screen, Plancia 1 e 32,5
- ABS
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- Airbag laterali a tendina ant./post.
- Airbag anteriore conducente intelligente, airbag anteriore passeggero intelligente con interrutore di disattivazione
- Sistema controllo frenata in curva (CBC)
- 4 freni a disco con 4 dischi ventilati
- Airbag nella cintura
- Integrazione mobile Apple CarPlay, Android Auto, 999, 999, 0, 0, Apple - connessione wireless e Android - connessione wireless
- Guida autonoma 2, controllo attivo mantenimento corsia e riconoscimento segnaletica
- Sistema di ricarica wireless per dispositivi mobili nel vano posteriore
- Tendina avvolgibile parasole elettrica per il lunotto
- Controllo elettronico trazione
Motore, prestazioni e alimentazione
Sotto il cofano di questa lussuosa carrozzeria si nasconde un prestigioso – cm3 da 503 cavalli di potenza massima e ben 700 Nm a 2000 giri/min di coppia massima. Le prestazioni, nonostante una massa di circa 2040 kg, sono ottime, oltre 250 km/h di velocità massima, 0-100 in 4 secondi netti.