Ricercatezza dei materiali, un design che si distingue e il godimento del lusso: tutto riassunto dalla Mercedes-Benz Classe S nella sua versione Classe S S 580 Mild Hyb 4MAT Premium Plus p.lun. Con questa vettura, la casa automobilistica tedesca ha dimostrato che è possibile non scendere a compromessi tra materiali pregiati e performance, attributi a cui nessun automobilista vuole rinunciare.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
La capacità costruttiva di cui è capace Mercedes-Benz raggiunge il massimo in questa Mercedes-Benz Classe S, auto che esprime lusso in ogni dettaglio. All’esterno, le dimensioni di 5,28 metri di lunghezza e 1,95 metri di larghezza la rendono una delle vetture più massicce del segmento, grazie anche i suoi 2040 kg di peso. Gli interni di questa vettura, accessibili attraverso le quattro porte, sono ricchi di dettagli, dotati di ogni comfort e realizzati con materiali finissimi, che sapranno soddisfare gli animi dei fortunati possessori di quest’auto. Infine, un bagagliaio di – litri di capacità minima permette il trasporto di carichi senza particolari problemi.
Consumi ed emissioni di Mercedes-Benz Classe S Classe S S 580 Mild Hyb 4MAT Premium Plus p.lun
Ottimo lavoro fatto dalla casa automobilistica tedesca sotto il profilo dell’autonomia di questa Mercedes-Benz Classe S. Con un pieno riuscirete a percorrere 800 km, distanza considerevole se si tiene in considerazione la cilindrata e la potenza del propulsore montato su questa auto, che ha una certificazione Euro 6D che le garantisce la conformità alle normative dell’Unione Europea contro l’inquinamento.
Prezzo e accessori di Mercedes-Benz Classe S Classe S S 580 Mild Hyb 4MAT Premium Plus p.lun
Come si evince dal listino della casa costruttrice, servono 161.583 euro per assicurarsi questa bellissima lussuosa a marca Mercedes-Benz.
La Mercedes-Benz Classe S Classe S S 580 Mild Hyb 4MAT Premium Plus p.lun include una dotazione di serie che comprende:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- climatizzatore a controllo automatico
- Connessione bluetooth con musica in streaming
- Telecamera parcheggio a 360 gradi
- Sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar & telecamera, sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar & telecamera, sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con telecamera
- Telecamera posteriore per la retromarcia assistita
- Telefonia multifunzione con sistema di ricarica wireless nel vano anteriore
- Elementi decorativi in legno di radica di noce marrone lucido
- 12,3 display multifunzionale Pannello strumenti 1 e 31,2, 12,8 display multifunzionale touch screen, Plancia 1 e 32,5
- 2 cuffie wireless
- ABS
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- Airbag laterali a tendina ant./post.
- Airbag anteriore conducente intelligente, airbag anteriore passeggero intelligente con interrutore di disattivazione
- Sistema controllo frenata in curva (CBC)
- 4 freni a disco con 4 dischi ventilati
- Airbag nella cintura
- Integrazione mobile Apple CarPlay, Android Auto, 999, 999, 0, 0, Apple - connessione wireless e Android - connessione wireless
- Guida autonoma 2, controllo attivo mantenimento corsia e riconoscimento segnaletica
- Sistema di ricarica wireless per dispositivi mobili nel vano posteriore
- Tendina avvolgibile parasole elettrica per il lunotto
- Controllo elettronico trazione
Motore, prestazioni e alimentazione
La casa automobilistica tedesca ha fornito questa berlina tre volumi con un motore benzina da – cm3 di cilindrata, motorizzazione che consente a questo modello di Mercedes-Benz Classe S di raggiungere 503 cavalli di potenza. Durante un ciclo di un pistone tra il suo punto morto superiore e quello inferiore, il cilindro contiene un certo volume d’aria. Se si moltiplica questo valore per l’area della sezione del cilindro, e dopo per il numero di cilindri del motore, si ottiene la cilindrata, che esprime il volume del motore. A differenza del numero di cavalli, che indica la potenza del propulsore, la cilindrata esprime una capacità volumetrica. Disponibile con cambio automatico, la trazione è 4×4 per una potenza in Kw di 370. Un po’ di dati sulle performance: questa berlina tre volumi va da zero a cento in 4 secondi ed una velocità massima di 250 Km/h.