Consumi azzerati grazie a questa Mercedes-Benz Classe S elettrica, una vettura molto comoda e funzionale, adatta sia se state cercando un’auto con cui muovervi in città, sia se avete bisogno di percorrere tragitti più lunghi grazie alla sua autonomia. All’interno è visibile lo stile tipico di Mercedes-Benz, con interni ricchi di dettagli e dotati dei maggiori accessori di serie.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Gli interni di questa elettrica riusciranno a soddisfarvi grazie alla notevole dotazione di accessori che la compagnia tedesca ha inserito in questa configurazione. La plancia si presenta ricca, con tanti servizi a disposizione dei cinque passeggeri che questa vettura è in grado di trasportare, ed una dotazione multimediale all’avanguardia. All’esterno, questa Mercedes-Benz Classe S è lunga 5,17 per 1,50 metri di altezza, mentre in larghezza misura 1,95 metri. Una delle quattro porte è il vano posteriore, che vi offrirà una capacità minima di carico di – litri.
Consumi ed emissioni di Mercedes-Benz Classe S Classe S S 580e 4MATIC Premium Plug-in hybrid
Con le recenti tecnologie applicate agli accumulatori le auto elettriche stanno acquistando autonomie maggiori con tempi di ricarica sempre più bassi e riescono a percorrere più chilometri con una carica. A fronte di un costo iniziale ancora piuttosto impegnativo, le vetture elettriche assicurano un sicuro risparmio nel tempo grazie al ridotto costo di una carica rispetto ad un pieno di carburante, ma soprattutto per gli incentivi statali. Se consideriamo poi non dover sottostare ai blocchi della circolazione, l’accesso libero alle ZTL, i parcheggi gratuiti e le emissioni praticamente a zero, l’acquisto di un’auto elettrica sembra molto conveniente. Questa Mercedes-Benz Mercedes-Benz Classe S prevede un’autonomia di molti km (ciclo WLTP), un consumo energetico medio non dichiarato.
L’alimentazione scelta dalla compagnia tedesca per questo modello di Mercedes-Benz Classe S è affidata alla sua batteria.
Prezzo e accessori di Mercedes-Benz Classe S Classe S S 580e 4MATIC Premium Plug-in hybrid
Il prezzo scelto per questa elettrica è di 151.207 euro, come si evince dal listino di Mercedes-Benz.
Tra gli accessori di serie il modello prevede:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- climatizzatore a controllo automatico
- Connessione bluetooth con musica in streaming
- Telecamera parcheggio a 360 gradi
- Sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar & telecamera, sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar & telecamera, sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con telecamera
- Telecamera posteriore per la retromarcia assistita
- Telefonia multifunzione con sistema di ricarica wireless nel vano anteriore
- Elementi decorativi in legno di radica di noce marrone lucido
- 12,3 display multifunzionale Pannello strumenti 1 e 31,2, 12,8 display multifunzionale touch screen, Plancia 1 e 32,5
- ABS
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- Airbag laterali a tendina ant./post.
- Airbag anteriore conducente intelligente, airbag anteriore passeggero intelligente con interrutore di disattivazione
- Sistema controllo frenata in curva (CBC)
- 4 freni a disco con 4 dischi ventilati
- Airbag nella cintura
- Integrazione mobile Apple CarPlay, Android Auto, 999, 999, 0, 0, Apple - connessione wireless e Android - connessione wireless
- Guida autonoma 2, controllo attivo mantenimento corsia e riconoscimento segnaletica
- Sistema di ricarica wireless per dispositivi mobili nel vano posteriore
- Tendina avvolgibile parasole elettrica per il lunotto
- Controllo elettronico trazione
Motore, prestazioni e alimentazione
Questa meravigliosa versione della Mercedes-Benz Classe S è attrezzata con un motore elettrico, che offre una potenza di 510 CV e 375 kw. A differenza del processo che avviene nel motore termico, nel motore elettrico la coppia massima viene erogata fin da subito. Questo, insieme alla possibilità di poter avere più accelerazioni consecutive, rende molto prestanti i motori elettrici, che lavorano ad un livello continuo di potenza. La coppia elettrica montata in questa vettura va a 750 Nm a undefined giri/min.