Con Classe S S 580e 4MATIC Premium Plus Plug-in hybr, la compagnia tedesca è intenzionata ad insediarsi nel mercato delle vetture elettriche per garantire un’alternativa green ai clienti. Mercedes-Benz Mercedes-Benz Classe S risponde a questa visione basandosi su motori a zero emissioni e una tecnologia moderna.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Un’attenzione per gli interni considerevole da parte della compagnia tedesca in questa Mercedes-Benz Classe S. I numerosi accessori di serie presenti all’interno e sulla plancia vi consentiranno di godervi i viaggi a bordo di questa elettrica, dotata di un comparto tecnologico e multimediale moderno. Questo modello quattro porte è lunga 5,17 metri per 1,95 metri di larghezza, mentre il bagagliaio consente il trasporto minimo di – litri di carico.
Consumi ed emissioni di Mercedes-Benz Classe S Classe S S 580e 4MATIC Premium Plus Plug-in hybr
La tecnologia sta orientando i propri sforzi verso una filosofia più ecologica anche grazie agli sforzi che le case automobilistiche stanno facendo per produrre vetture elettriche sempre più efficienti. I bassi consumi, le prestazioni più elevate e le emissione prossime allo zero fanno dell’auto elettrica il mezzo del futuro e nel nostro caso con la Mercedes-Benz Mercedes-Benz Classe S l’auto del presente. L’autonomia dichiarata da Mercedes-Benz è pari a molti km a batteria completa, un consumo energetico medio non dichiarato.
L’alimentazione al motore elettrico da 375 kW è fornita dalla sua batteria.
Prezzo e accessori di Mercedes-Benz Classe S Classe S S 580e 4MATIC Premium Plus Plug-in hybr
160.536 euro è la cifra dichiarata da Mercedes-Benz per questa auto elettrica.
Tra gli accessori di serie proposti per questa versioni troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- climatizzatore a controllo automatico
- Connessione bluetooth con musica in streaming
- Telecamera parcheggio a 360 gradi
- Sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar & telecamera, sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar & telecamera, sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con telecamera
- Telecamera posteriore per la retromarcia assistita
- Telefonia multifunzione con sistema di ricarica wireless nel vano anteriore
- Elementi decorativi in legno di radica di noce marrone lucido
- 12,3 display multifunzionale Pannello strumenti 1 e 31,2, 12,8 display multifunzionale touch screen, Plancia 1 e 32,5
- ABS
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- Airbag laterali a tendina ant./post.
- Airbag anteriore conducente intelligente, airbag anteriore passeggero intelligente con interrutore di disattivazione
- Sistema controllo frenata in curva (CBC)
- 4 freni a disco con 4 dischi ventilati
- Airbag nella cintura
- Integrazione mobile Apple CarPlay, Android Auto, 999, 999, 0, 0, Apple - connessione wireless e Android - connessione wireless
- Guida autonoma 2, controllo attivo mantenimento corsia e riconoscimento segnaletica
- Sistema di ricarica wireless per dispositivi mobili nel vano posteriore
- Tendina avvolgibile parasole elettrica per il lunotto
- Controllo elettronico trazione
Motore, prestazioni e alimentazione
Mercedes-Benz ha attrezzato questa stupenda versione di Mercedes-Benz Classe S di un motore elettrico con una potenza di 510 CV. Le sue caratteristiche permettono a questa automobile di viaggiare senza emissioni, ma in ogni caso le prestazioni sono considerevoli per la categoria in cui è inserita. La velocità massima registrata è di 250 chilometri orari, e un’accelerazione da zero a cento registrata in 4 secondi. Il cambio di questa berlina tre volumi è automatico con una trazione 4×4. Negli autoveicoli la trasmissione viene utilizzata per rendere più efficace l’uso della coppia motore e per mantenere il motore in funzione a una velocità appropriata. Rappresenta l’insieme di organi che hanno lo scopo di trasferire la potenza generata dal motore alle ruote. Questi organi sono la frizione, il cambio, l’albero di trasmissione (se la trazione è posteriore e il motore anteriore), i semiassi e infine le ruote.