L’ultimo modello di casa Mercedes-Benz è la nuova versione della Mercedes-Benz Nuova Classe V, aggiornata rispetto alla precedente con un nuovo motore e un allestimento tecnologico più moderno. Non viene modificata, invece, la funzionalità della vettura, che offre molta comodità a chi deve viaggiare con più persone e ha bisogno di trasportare tanti bagagli: una vettura per famiglie valida sia in città che su tratte extraurbane.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
È sempre difficile riuscire a unire la classe con la praticità, ma la società tedesca c’è riuscita con questa versione. Questa vettura raggiunge 1,92 metri di larghezza, dimensione che le consente di essere consona per l’utilizzo familiare. Il numero di posti permette di caricare fino a sei passeggeri, cifra che inserisce questa auto tra le più spaziose del segmento, riuscendo a esaudire anche le esigenze delle famiglie più numerose. La sua altezza di 1,90 metri le dà comodità alla guida, situando l’abitacolo in posizione adatta per chi guida. Il bagagliaio, con la sua capacità minima di – litri, è nella media delle auto ma in ogni caso non vi farà desistere dal caricare bagagli voluminosi. Il tocco della società tedesca è evidente nella creazione degli interni, tipici di Mercedes-Benz ma in ogni caso realizzati in maniera tale da conferire uno stile all’auto.
Consumi ed emissioni di Mercedes-Benz Nuova Classe V Nuova Classe V V 220 D Auto 4Matic Executive Long
I consumi ricadono perfettamente nella media della categoria, con un’autonomia inserita in listino dal produttore di 800 chilometri a serbatoio pieno. Questo modello Nuova Classe V V 220 D Auto 4Matic Executive Long possiede la certificazione Euro 6D, che accoglie pienamente le direttive dell’Unione Europea in materia di antinquinamento.
Prezzo ed optional di Mercedes-Benz Nuova Classe V Nuova Classe V V 220 D Auto 4Matic Executive Long
Se vorrete comprare questa monovolume a marchio Mercedes-Benz, servono 66.540 euro.
Tra gli accessori di serie compresi in questa versioni della Mercedes-Benz Nuova Classe V, possiamo vedere:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- telecamera posteriore
- Connessione bluetooth con musica in streaming
- 5,5 display multifunzionale Pannello strumenti 1 e 14,0, 7,0 display multifunzionale touch screen, Plancia 1, touch pad e 17,8
- Telecamera 360°
- Climatizzatore a controllo semi-automatico
- Riscaldamento ad aria calda con controllo automatico della temperatura
- ABS
- airbag laterale anteriore
- airbag anteriore conducente e passeggero
- 4 freni a disco con 2 dischi ventilati
- Airbag laterali a tendina ant.
- Controllo elettronico trazione
- Integrazione mobile Apple CarPlay, Android Auto, 999, 999, 0 e 0
- Parking Package (Park Assist + Telecamera Posteriore)
- Parking Package con telecamera 360°
Motore, prestazioni e alimentazione
Il propulsore di questa Mercedes-Benz Nuova Classe V è un – cm3 di cilindrata con 163 cavalli di potenza, molto valido e capace di rendere al meglio se spinto in autostrada. Con un’alimentazione a gasolio, questa monovolume monta un cambio automatico che garantisce molto divertimento al volante, mentre la trazione è posteriore. La coppia massima è di 380 Nm a 1250 giri/min.