La nuova versione di Mercedes-Benz Nuova Classe V rinnova il design del modello precedente ma resta invariato lo stile caratteristico della società tedesca. Con una nuova motorizzazione, Mercedes-Benz ha intenzione di rendere più interessante questa monovolume per la categoria in cui viene inserita, con una dotazione tecnologica all’avanguardia e una funzionalità che da sempre rende unica questa Mercedes-Benz Nuova Classe V.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
È sempre difficile riuscire a associare lo stile con la funzionalità, ma la società tedesca c’è riuscita con questa automobile. Questa auto raggiunge 1,92 metri di larghezza, dimensione che le consente di essere consona per l’utilizzo familiare. Il numero di posti consente di portare fino a sei passeggeri, cifra che inserisce questa automobile tra le più capienti del segmento, riuscendo a esaudire anche le esigenze delle famiglie più numerose. La sua altezza di 1,90 metri le dà comodità alla guida, ponendo l’abitacolo in posizione adatta per il conducente. Il bagagliaio, con la sua capacità minima di – litri, è nella media delle auto ma comunque non vi farà rinunciare dal trasportare bagagli grandi. Lo stile della società tedesca si vede nella fattura degli interni, tipici di Mercedes-Benz ma comunque realizzati in modo tale da donare un design all’automobile.
Consumi ed emissioni di Mercedes-Benz Nuova Classe V Nuova Classe V V 220 D Auto 4Matic Premium Compact
La società tedesca inserisce in listino il dato di un’autonomia di 800 km con con serbatoio pieno per questa versione con motore Euro 6D. Totalmente aderente alle leggi europee, questo modello di Mercedes-Benz Nuova Classe V ha superato il test del protocollo WLTP per il rilevamento dei livelli di inquinamento messo a punto dall’Unione Europea.
Prezzo e accessori di Mercedes-Benz Nuova Classe V Nuova Classe V V 220 D Auto 4Matic Premium Compact
Per acquistare i vantaggi di questa monovolume, servono 78.282 euro.
Tra gli accessori di serie compresi in questa versioni della Mercedes-Benz Nuova Classe V, possiamo vedere:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- telecamera posteriore
- Connessione bluetooth con musica in streaming
- 5,5 display multifunzionale Pannello strumenti 1 e 14,0, 7,0 display multifunzionale touch screen, Plancia 1, touch pad e 17,8
- Telecamera 360°
- Climatizzatore a controllo semi-automatico
- Riscaldamento ad aria calda con controllo automatico della temperatura
- ABS
- airbag laterale anteriore
- airbag anteriore conducente e passeggero
- 4 freni a disco con 2 dischi ventilati
- Airbag laterali a tendina ant.
- Integrazione mobile Apple CarPlay, Android Auto, 999, 999, 0 e 0
- Parking Package (Park Assist + Telecamera Posteriore)
- Parking Package con telecamera 360°
- Controllo elettronico trazione
Motore, prestazioni e alimentazione
La motorizzazione offerta per questa Mercedes-Benz Nuova Classe V è molto valida. Si tratta di un motore da – cm3 di cilindrata e 163 cavalli di potenza. Performance garantite, dunque, per questa monovolume, che riuscirà a rendere al massimo fuori città, ma che comunque risulta valida per il contesto cittadino. La potenza che il motore di un’automobile riesce a produrre è trasmessa alle ruote attraverso la trasmissione, che è composta da frizione, cambio, albero di trasmissione e ruote. Nel caso di un’auto a trazione posteriore e motore anteriore, si utilizza un albero, mentre ne vengono usati due nei veicoli a trazione integrale. L’albero di trasmissione è assente nelle auto a trazione anteriore. Il cambio scelto da Mercedes-Benz per questa versione di Mercedes-Benz Nuova Classe V è automatico, mentre la trazione integrale.