La nuova versione di Mercedes-Benz Nuova Classe V rinnova il design del modello precedente ma non varia lo stile caratteristico della casa di Stoccarda. Con una nuova motorizzazione, Mercedes-Benz intende rendere più valida questa monovolume per il segmento in cui viene inserita, con una dotazione tecnologica all’avanguardia e una funzionalità che da sempre contraddistingue questa Mercedes-Benz Nuova Classe V.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
È sempre difficile riuscire a unire l’eleganza con la praticità, ma la casa di Stoccarda ha fatto centro con questa versione. Questa vettura raggiunge 1,92 metri di larghezza, dimensione che le consente di essere consona per l’utilizzo familiare. Il numero di posti permette di caricare fino a sei passeggeri, cifra che posiziona questa vettura tra le più capienti del segmento, riuscendo a esaudire anche le necessità delle famiglie più numerose. La sua altezza di 1,90 metri le conferisce comodità alla guida, ponendo l’abitacolo in posizione ottimale per il conducente. Il bagagliaio, con la sua capacità minima di – litri, è nella media delle vettura ma in ogni caso non vi farà rinunciare dal trasportare bagagli voluminosi. Lo stile della casa di Stoccarda è evidente nella fattura degli interni, caratteristici di Mercedes-Benz ma comunque fatti in modo tale da dare uno stile all’auto.
Consumi ed emissioni di Mercedes-Benz Nuova Classe V Nuova Classe V V 220 D Auto 4Matic Premium Long
La casa di Stoccarda dichiara un’autonomia di 800 km con con un pieno per questa versione con motore Euro 6D. Totalmente aderente alle direttive europee, questo modello di Mercedes-Benz Nuova Classe V ha superato il test del protocollo WLTP per la misurazione dei livelli di inquinamento messo a punto dall’Unione Europea.
Prezzo ed optional di Mercedes-Benz Nuova Classe V Nuova Classe V V 220 D Auto 4Matic Premium Long
Il listino prezzi mostra un prezzo di 79.403 euro per questa versione di Mercedes-Benz Nuova Classe V.
Alcuni degli accessori di serie proposti da Mercedes-Benz in questa versione di Mercedes-Benz Nuova Classe V sono:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- telecamera posteriore
- Connessione bluetooth con musica in streaming
- 5,5 display multifunzionale Pannello strumenti 1 e 14,0, 7,0 display multifunzionale touch screen, Plancia 1, touch pad e 17,8
- Telecamera 360°
- Climatizzatore a controllo semi-automatico
- Riscaldamento ad aria calda con controllo automatico della temperatura
- ABS
- airbag laterale anteriore
- airbag anteriore conducente e passeggero
- 4 freni a disco con 2 dischi ventilati
- Airbag laterali a tendina ant.
- Integrazione mobile Apple CarPlay, Android Auto, 999, 999, 0 e 0
- Parking Package (Park Assist + Telecamera Posteriore)
- Parking Package con telecamera 360°
- Controllo elettronico trazione
Motore, prestazioni e alimentazione
Il motore che Mercedes-Benz ha scelto per questa Mercedes-Benz Nuova Classe V è un – cm3 che consente a questa wagon di registrare ottime performance, specialmente dal lato dei consumi, specie se si prende in considerazione l’alimentazione a gasolio. Questa versione è particolarmente performante, considerato il cambio automatico mentre la trazione montata è integrale.