La nuova versione di Mercedes-Benz Nuova Classe V rinnova il design del modello precedente ma resta lo stile tipico della società con la stella a tre punte. Con una nuova motorizzazione, Mercedes-Benz intende rendere più appetibile questa monovolume per il segmento in cui viene inserita, con una dotazione tecnologica all’avanguardia e una praticità che da sempre distingue questa Mercedes-Benz Nuova Classe V.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Con questo modello di Mercedes-Benz Nuova Classe V, Mercedes-Benz si rivolge alle famiglie numerose che stanno cercando una automobile per appagare le loro esigenze. Quest’automobile della società con la stella a tre punte ha dimensioni adatte per chi viaggia con tanti passeggeri, mediante i suoi sei posti che mettono a disposizione spazio e comodità. Le dimensioni di 1,92 metri di larghezza per 5,14 metri di lunghezza la rendono una monovolume comoda in città ma anche per i tratti più lunghi su strade extraurbane. Questo modello è dotato di cinque porte, che permettono l’accesso ad un abitacolo fornito di tutti i maggiori comfort di serie, e soprattutto rifinito nei minimi particolari. Malgrado il mercato delle automobile stia subendo una flessione per effetto dell’aumento dei SUV, la società con la stella a tre punte ha deciso di puntare con decisione su questo modello, dotandolo di un bagagliaio con capacità minima pari a – litri, che, malgrado non sia tra i più spaziosi del segmento, consentirà a chi acquista questa vettura di poter viaggiare comodamente, specialmente se si decide di abbattere i sedili posteriori.
Consumi ed emissioni di Mercedes-Benz Nuova Classe V Nuova Classe V V 220 D Auto 4Matic Sport Long
La società con la stella a tre punte dichiara un’autonomia di 800 km con con un pieno per questo modello con motore Euro 6D. Totalmente aderente alle direttive europee, questo modello di Mercedes-Benz Nuova Classe V ha superato il test del protocollo WLTP per la misurazione dei livelli di inquinamento messo a punto dall’Unione Europea.
Prezzo e accessori di Mercedes-Benz Nuova Classe V Nuova Classe V V 220 D Auto 4Matic Sport Long
Il listino prezzi dichiara un prezzo di 75.064 euro per questo modello di Mercedes-Benz Nuova Classe V.
La Mercedes-Benz Nuova Classe V offre di serie in questa versione:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- telecamera posteriore
- Connessione bluetooth con musica in streaming
- 5,5 display multifunzionale Pannello strumenti 1 e 14,0, 7,0 display multifunzionale touch screen, Plancia 1, touch pad e 17,8
- Telecamera 360°
- Climatizzatore a controllo semi-automatico
- Riscaldamento ad aria calda con controllo automatico della temperatura
- ABS
- airbag laterale anteriore
- airbag anteriore conducente e passeggero
- 4 freni a disco con 2 dischi ventilati
- Airbag laterali a tendina ant.
- Integrazione mobile Apple CarPlay, Android Auto, 999, 999, 0 e 0
- Parking Package (Park Assist + Telecamera Posteriore)
- Parking Package con telecamera 360°
- Controllo elettronico trazione
Motore, prestazioni e alimentazione
Mercedes-Benz ha scelto di fornire questo modello della sua Mercedes-Benz Nuova Classe V di un motore di 163 cavalli, per – cm3 di cilindrata. In termini tecnici, è possibile dire che la cilindrata è il volume, espresso in litri o in centimetri cubici, di cui dispone il motore. Se parliamo di motori a più cilindri, per calcolare la trasmissione bisogna moltiplicare il volume d’aria aspirato da un pistone in un ciclo per il numero di cilindri. Questa è la cilindrata totale, mentre la cilindrata unitaria calcola il volume dei singoli cilindri. Alla guida si poggeranno le mani su un cambio automatico con trazione posteriore. La coppia massima di questa monovolume è di 380 Nm a 1250 giri/min. Una potente accelerazione a bassi regimi del propulsore è garantita da una coppia massima elevata, ovvero il momento meccanico che il propulsore riesce a trasferire alla trasmissione e riesce a muovere le ruote. La coppia massima rappresenta lo sforzo massimo del motore a regime elevato: più è alta, più potente sarà l’accelerazione a bassi regimi.