Chi cerca un’auto spaziosa, capiente e funzionale, dovrebbe prendere in considerazione ultima versione della Mercedes-Benz Nuova Classe V, una monovolume adatta per le famiglie che hanno bisogno di muoversi sia in città che fuori, con un largo portabagagli e un allestimento tecnologico di serie che rende completamente contenti dell’acquisto. Interessante anche la motorizzazione montata in questa versione, che diminuisce i consumi e rende questo prodotto della casa tedesca molto valido.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Con questo modello di Mercedes-Benz Nuova Classe V, Mercedes-Benz ha pensato ai nuclei familiari numerosi che cercano una versione per accontentare i loro bisogni. Quest’automobile della casa tedesca ha dimensioni ottimali per chi si muove con tanti passeggeri, grazie ai suoi sei posti che offrono spazio e comfort. Le dimensioni di 1,92 metri di larghezza per 4,89 metri di lunghezza fanno sì che sia una monovolume comoda in città ma anche per gli spostamenti più lunghi su strade extraurbane. Questo modello è dotato di cinque porte, che permettono l’entrata ad un abitacolo dotato di tutti i maggiori comfort di serie, e principalmente curato nei minimi particolari. Malgrado il mercato delle automobile stia subendo una flessione per effetto dell’aumento dei SUV, la casa tedesca ha puntato con decisione su questo modello, dotandolo di un bagagliaio con capacità minima pari a – litri, che, nonostante non sia tra i più grandi del segmento, permetterà a chi acquista questa auto di muoversi con comodità, particolarmente se si decide di abbattere i dei passeggeri posteriori.
Consumi ed emissioni di Mercedes-Benz Nuova Classe V Nuova Classe V V 220 D Auto Executive Compact
La casa tedesca dichiara un’autonomia di 900 km con con serbatoio pieno per questo modello con motore Euro 6D. Completamente conforme alle leggi europee, questo modello di Mercedes-Benz Nuova Classe V ha superato il test del protocollo WLTP per la misurazione dei livelli di inquinamento messo a punto dall’Unione Europea.
Prezzo e accessori di Mercedes-Benz Nuova Classe V Nuova Classe V V 220 D Auto Executive Compact
Questo modello di monovolume è in vendita al prezzo di 60.260 euro.
La Mercedes-Benz Nuova Classe V Nuova Classe V V 220 D Auto Executive Compact include una dotazione di serie che comprende:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- telecamera posteriore
- Connessione bluetooth con musica in streaming
- 5,5 display multifunzionale Pannello strumenti 1 e 14,0, 7,0 display multifunzionale touch screen, Plancia 1, touch pad e 17,8
- Telecamera 360°
- Climatizzatore a controllo semi-automatico
- Riscaldamento ad aria calda con controllo automatico della temperatura
- ABS
- airbag laterale anteriore
- airbag anteriore conducente e passeggero
- 4 freni a disco con 2 dischi ventilati
- Airbag laterali a tendina ant.
- Controllo elettronico trazione
- Integrazione mobile Apple CarPlay, Android Auto, 999, 999, 0 e 0
- Parking Package (Park Assist + Telecamera Posteriore)
- Parking Package con telecamera 360°
Motore, prestazioni e alimentazione
Mercedes-Benz ha scelto di fornire questa versione della sua Mercedes-Benz Nuova Classe V di un motore di 163 cavalli, per – cm3 di cilindrata. In termini tecnici, è possibile dire che la cilindrata è il volume, espresso in litri o in centimetri cubici, di cui dispone il motore. Se parliamo di motori a più cilindri, per calcolare la trasmissione bisogna moltiplicare il volume d’aria aspirato da un pistone in un ciclo per il numero di cilindri. Questa è la cilindrata totale, mentre la cilindrata unitaria calcola il volume dei singoli cilindri. Alla guida si beneficerà di un cambio automatico con trazione integrale. La coppia massima di questa monovolume è di 380 Nm a 1250 giri/min. Una potente accelerazione a bassi regimi del propulsore è garantita da una coppia massima elevata, che rappresenta il momento meccanico che il propulsore riesce a trasferire alla trasmissione e riesce a muovere le ruote. La coppia massima rappresenta lo sforzo massimo del motore a regime elevato: più è alta, più sarà forte l’accelerazione a bassi regimi.