Questa nuova versione di Mercedes-Benz Nuova Classe V che Mercedes-Benz ha deciso di immettere sul mercato riprende le linee della precedente versione, aggiornandole e rendendole più accattivanti. La vera novità è rappresentata dalla motorizzazione offerta, che riduce i consumi ma rende più o meno invariate le prestazioni. Una monovolume comoda, funzionale e spaziosa quella della società con la stella a tre punte, che risulta essere un’auto perfetta per le famiglie numerose che devono spostarsi con comodità.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa versione di Mercedes-Benz Nuova Classe V dà il massimo in termini di comodità, grazie alle sue dimensioni di 5,37 metri di lunghezza e 1,92 metri di larghezza che fanno sì che sia un’auto comoda e fornita di tutti i comfort. La società con la stella a tre punte ha realizzato questa versione con cinque porte e sei posti, con un abitacolo largo e accessoriato con i principali accessori, utili soprattutto nei tragitti più lunghi.
Consumi ed emissioni di Mercedes-Benz Nuova Classe V Nuova Classe V V 220 D Auto Executive ExtraLong
La società con la stella a tre punte inserisce in listino il dato di un’autonomia di 900 km con con serbatoio pieno per questo modello con motore Euro 6D. Del tutto conforme alle normative europee, questo modello di Mercedes-Benz Nuova Classe V ha superato il test del protocollo WLTP per il rilevamento dei livelli di inquinamento impiegato dall’Unione Europea.
Prezzo e accessori di Mercedes-Benz Nuova Classe V Nuova Classe V V 220 D Auto Executive ExtraLong
Mercedes-Benz Nuova Classe V Nuova Classe V V 220 D Auto Executive ExtraLong è acquistabile al prezzo di 62.503 euro.
La Mercedes-Benz Nuova Classe V, Nuova Classe V V 220 D Auto Executive ExtraLong, non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- telecamera posteriore
- Connessione bluetooth con musica in streaming
- 5,5 display multifunzionale Pannello strumenti 1 e 14,0, 7,0 display multifunzionale touch screen, Plancia 1, touch pad e 17,8
- Telecamera 360°
- Climatizzatore a controllo semi-automatico
- Riscaldamento ad aria calda con controllo automatico della temperatura
- ABS
- airbag laterale anteriore
- airbag anteriore conducente e passeggero
- 4 freni a disco con 2 dischi ventilati
- Airbag laterali a tendina ant.
- Controllo elettronico trazione
- Integrazione mobile Apple CarPlay, Android Auto, 999, 999, 0 e 0
- Parking Package (Park Assist + Telecamera Posteriore)
- Parking Package con telecamera 360°
Motore, prestazioni e alimentazione
Questa Mercedes-Benz Nuova Classe V è veramente piacevole da guidare grazie ai suoi 163 cavalli di potenza messi a disposizione dal motore da – cm3 di cilindrata. Le prestazioni sono degne di nota per il segmento delle station wagon, mentre l’alimentazione a diesel vi permetterà di ridurre i consumi, specialmente nel contesto del traffico cittadino. Dotata di cambio automatico, la potenza in kW di questa auto è di 120 kW, mentre la trazione posteriore. Lo spunto di questa wagon le consente di raggiungere i 100 km/h in 11 secondi.