Una versione più moderna, più aggiornata e con nuovo motore, quella proposta da Mercedes-Benz per il nuovo modello di Mercedes-Benz Nuova Classe V. Si tratta di una monovolume indicata per chi ama viaggiare in comodità e con tanti passeggeri, con interni spaziosi e con un vano posteriore molto capiente. La motorizzazione, inoltre, vi consentirà di viaggiare alla guida di quest’auto in tutta sicurezza con una sensazione di padronanza della strada tipica dei prodotti della società con la stella a tre punte.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
La nuova versione di Mercedes-Benz Nuova Classe V si presenta aggiornata già nella carrozzeria, con un design dalle forme morbide che riprende il modello precedente. Lunga 5,14 metri e larga 1,92 metri, questa nuova Mercedes-Benz Nuova Classe V è un’auto molto comoda, ottima per chi cerca un abitacolo ampio e vuole viaggiare con comodità. Gli interni propongono una discreta dotazione tecnologica, con una consolle piuttosto fornita e dal comparto multimediale interessante. I sei passeggeri che possono accomodarsi su questa vettura non soffriranno, anche a pieno carico, con un bagagliaio il cui volume minimo ammonta a – litri.
Consumi ed emissioni di Mercedes-Benz Nuova Classe V Nuova Classe V V 220 D Auto Premium Long
La società con la stella a tre punte dichiara un’autonomia di 900 km con con serbatoio pieno per questa versione con motore Euro 6D. Totalmente aderente alle normative europee, questo modello di Mercedes-Benz Nuova Classe V ha superato il test del protocollo WLTP per il rilevamento dei livelli di inquinamento impiegato dall’Unione Europea.
Prezzo e accessori di Mercedes-Benz Nuova Classe V Nuova Classe V V 220 D Auto Premium Long
Il prezzo di questa Mercedes-Benz Nuova Classe V è pari a 74.247 euro. Questa è la somma che il produttore ha messo a listino per la sua versione di monovolume.
Tra gli accessori di serie proposti per questa versioni troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- telecamera posteriore
- Connessione bluetooth con musica in streaming
- 5,5 display multifunzionale Pannello strumenti 1 e 14,0, 7,0 display multifunzionale touch screen, Plancia 1, touch pad e 17,8
- Telecamera 360°
- Climatizzatore a controllo semi-automatico
- Riscaldamento ad aria calda con controllo automatico della temperatura
- ABS
- airbag laterale anteriore
- airbag anteriore conducente e passeggero
- 4 freni a disco con 2 dischi ventilati
- Airbag laterali a tendina ant.
- Integrazione mobile Apple CarPlay, Android Auto, 999, 999, 0 e 0
- Parking Package (Park Assist + Telecamera Posteriore)
- Parking Package con telecamera 360°
- Controllo elettronico trazione
Motore, prestazioni e alimentazione
La motorizzazione scelta per questa Mercedes-Benz Nuova Classe V è molto valida. Si tratta di un motore da – cm3 di cilindrata e 163 cavalli di potenza. Prestazioni garantite, dunque, per questa monovolume, che riuscirà a rendere al massimo fuori dalle strade della città, ma che in ogni caso risulta valida per il contesto cittadino. Negli autoveicoli la trasmissione viene utilizzata per rendere più efficace l’uso della coppia motore e per mantenere il motore in funzione a una velocità appropriata. Le parti principali della trasmissione di un’automobile sono, partendo dal motore: la frizione, il cambio, l’albero di trasmissione, il differenziale, semiassi e le gomme. Il cambio scelto da Mercedes-Benz per questo modello di Mercedes-Benz Nuova Classe V è automatico, mentre la trazione integrale. Grazie al motore prestante, questa versione è in grado di arrivare a 100 km orari in 11 secondi.