La nuova versione di Mercedes-Benz Nuova Classe V rinnova il design del modello precedente ma non varia lo stile tipico della casa di Stoccarda. Con una nuova motorizzazione, Mercedes-Benz intende rendere più intrigante questa monovolume per il segmento in cui viene inserita, con una dotazione tecnologica contemporanea e una praticità che da sempre rende unica questa Mercedes-Benz Nuova Classe V.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Con questo modello di Mercedes-Benz Nuova Classe V, Mercedes-Benz ha pensato ai nuclei familiari numerosi che cercano una auto per soddisfare i loro bisogni. Questa vettura della casa di Stoccarda ha dimensioni adatte per chi viaggia con tanti passeggeri, grazie ai suoi sei posti che offrono spazio e comfort. Le dimensioni di 1,92 metri di larghezza per 5,14 metri di lunghezza la rendono una monovolume comoda in città ma anche per gli spostamenti più lunghi su strade extraurbane. Questa versione è dotato di cinque porte, che consentono l’accesso ad un abitacolo accessoriato con tutti i maggiori comfort di serie, e principalmente curato nei minimi dettagli. Nonostante il mercato delle automobile stia subendo una flessione a causa dell’aumento dei SUV, la casa di Stoccarda ha deciso di puntare con decisione su questo modello, dotandolo di un bagagliaio con capacità minima pari a – litri, che, malgrado non sia tra i più grandi del segmento, permetterà a chi acquista questa versione di viaggiare con comodità, particolarmente se si opta per l’ abbattere i sedili posteriori.
Consumi ed emissioni di Mercedes-Benz Nuova Classe V Nuova Classe V V 250 D Auto 4Matic Executive Long
I consumi ricadono perfettamente nella media del segmento, con un’autonomia inserita in listino dal produttore di 800 chilometri con un pieno. Questo modello Nuova Classe V V 250 D Auto 4Matic Executive Long ha la certificazione Euro 6D, che accoglie perfettamente le direttive europee in materia di antinquinamento.
Prezzo ed optional di Mercedes-Benz Nuova Classe V Nuova Classe V V 250 D Auto 4Matic Executive Long
Questa versione di Mercedes-Benz Nuova Classe V è disponibile al pubblico a un prezzo di 67.649 euro.
La Mercedes-Benz Nuova Classe V Nuova Classe V V 250 D Auto 4Matic Executive Long include una dotazione di serie che comprende:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- telecamera posteriore
- Connessione bluetooth con musica in streaming
- 5,5 display multifunzionale Pannello strumenti 1 e 14,0, 7,0 display multifunzionale touch screen, Plancia 1, touch pad e 17,8
- Telecamera 360°
- Climatizzatore a controllo semi-automatico
- Riscaldamento ad aria calda con controllo automatico della temperatura
- ABS
- airbag laterale anteriore
- airbag anteriore conducente e passeggero
- 4 freni a disco con 2 dischi ventilati
- Airbag laterali a tendina ant.
- Controllo elettronico trazione
- Integrazione mobile Apple CarPlay, Android Auto, 999, 999, 0 e 0
- Parking Package (Park Assist + Telecamera Posteriore)
- Parking Package con telecamera 360°
Motore, prestazioni e alimentazione
La Mercedes-Benz ha fatto un ottimo lavoro con questo nuovo modello di Mercedes-Benz Nuova Classe V, una monovolume che ha a disposizione un propulsore da 190 cavalli di potenza e – cm3 di cilindrata. L’alimentazione a diesel garantisce bilanciamento tra prestazioni e consumi, e consente di ottenere la velocità massima di 199 km/h, oltre che di utilizzare al meglio questa wagon sia nel contesto cittadino che fuori città. Durante un ciclo di un pistone tra il suo punto morto superiore e quello inferiore, il cilindro contiene un certo volume d’aria. Se si moltiplica questo valore per l’area della sezione del cilindro, e dopo per il numero di cilindri del motore, si ottiene la cilindrata, che esprime il volume del motore. A differenza del numero di cavalli, che indica la potenza del propulsore, la cilindrata esprime una capacità volumetrica.