Questa nuova versione di Mercedes-Benz Nuova Classe V che Mercedes-Benz ha deciso di immettere sul mercato riprende le linee della precedente versione, aggiornandole e rendendole più accattivanti. La vera novità è rappresentata dalla motorizzazione offerta, che riduce i consumi ma rende più o meno invariate le prestazioni. Una monovolume comoda, funzionale e spaziosa quella della casa automobilistica tedesca, che risulta essere un’auto perfetta per le famiglie numerose che devono spostarsi con comodità.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Mercedes-Benz ha deciso di rendere più aggiornata la sua Mercedes-Benz Nuova Classe V mettendo sul mercato questo modello cinque porte e sei posti, molto comoda e appetibile per chi cerca una automobile in grado di offrire molto spazio. Grazie all’altezza di 1,90 metri e la larghezza di 1,92 metri, i passeggeri staranno molto larghi all’interno dell’abitacolo e beneficeranno di tutti gli accessori che la casa automobilistica tedesca mette a disposizione in questa versione. Il valido comparto multimediale e i servizi inclusi nella consolle renderanno la guida gradevole e sicura.
Consumi ed emissioni di Mercedes-Benz Nuova Classe V Nuova Classe V V 250 D Auto Executive ExtraLong
La casa automobilistica tedesca inserisce in listino il dato di un’autonomia di 900 km con con un pieno per questa versione con motore Euro 6D. Totalmente aderente alle normative europee, questa versione di Mercedes-Benz Nuova Classe V ha superato il test del protocollo WLTP per il rilevamento dei livelli di inquinamento impiegato dall’Unione Europea.
Prezzo ed optional di Mercedes-Benz Nuova Classe V Nuova Classe V V 250 D Auto Executive ExtraLong
Se vorrete far vostra questa monovolume a marchio Mercedes-Benz, servono 63.615 euro.
Tra gli accessori di serie proposti per questa versioni troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- telecamera posteriore
- Connessione bluetooth con musica in streaming
- 5,5 display multifunzionale Pannello strumenti 1 e 14,0, 7,0 display multifunzionale touch screen, Plancia 1, touch pad e 17,8
- Telecamera 360°
- Climatizzatore a controllo semi-automatico
- Riscaldamento ad aria calda con controllo automatico della temperatura
- ABS
- airbag laterale anteriore
- airbag anteriore conducente e passeggero
- 4 freni a disco con 2 dischi ventilati
- Airbag laterali a tendina ant.
- Controllo elettronico trazione
- Integrazione mobile Apple CarPlay, Android Auto, 999, 999, 0 e 0
- Parking Package (Park Assist + Telecamera Posteriore)
- Parking Package con telecamera 360°
Motore, prestazioni e alimentazione
Questa configurazione di Mercedes-Benz Nuova Classe V dispone di un motore da 190 cavalli e – cm3 di cilindrata. Questa motorizzazione assicura la validità della wagon di casa Mercedes-Benz per lo spostamento giornaliero, anche se riesce a dare il meglio di sé quando viene guidata al di fuori del traffico. La guida risulta tranquilla grazie al cambio automatico, mentre gli pneumatici sono azionati da una trazione posteriore. La coppia massima di questa Mercedes-Benz Nuova Classe V è di 440 Nm a 1350 giri/min, come si legge dal listino del produttore.