Chi sta cercando un’auto spaziosa, grande e funzionale, deve prendere in considerazione l’ultimo modello della Mercedes-Benz Nuova Classe V, una monovolume adatta per le famiglie che hanno bisogno di muoversi sia in città che fuori, con un grande vano posteriore e un allestimento tecnologico di serie che rende completamente soddisfatti dell’acquisto. Interessante anche la motorizzazione proposta in questa versione, che diminuisce i consumi e rende questo prodotto della casa tedesca molto interessante.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa vettura si distingue per le sue dimensioni: alta 1,90 metri e larga 1,92 metri, questa vettura di casa Mercedes-Benz è particolarmente comoda e adatta a chi ha necessità di spostarsi con tanti passeggeri molto spesso. Questa versione è dotata di cinque porte che consentono l’accesso a sei passeggeri. L’interno risulta molto curato nei particolari ed è ricco di comfort di serie che garantiscono comodità al volante, anche in caso di viaggi più lunghi. Il bagagliaio è ottimo con i suoi – litri di capacità minima, tra i migliori della categoria.
Consumi ed emissioni di Mercedes-Benz Nuova Classe V Nuova Classe V V 250 D Auto Premium Long
La casa tedesca dichiara un’autonomia di 900 km con con un pieno per questo modello con motore Euro 6D. Completamente conforme alle direttive europee, questo modello di Mercedes-Benz Nuova Classe V ha superato il test del protocollo WLTP per il rilevamento dei livelli di inquinamento messo a punto dall’Unione Europea.
Prezzo ed optional di Mercedes-Benz Nuova Classe V Nuova Classe V V 250 D Auto Premium Long
Mercedes-Benz consiglia un prezzo di 75.351 euro per questa versione di Mercedes-Benz Nuova Classe V.
Tra gli accessori di serie compresi in questa versioni della Mercedes-Benz Nuova Classe V, possiamo vedere:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- telecamera posteriore
- Connessione bluetooth con musica in streaming
- 5,5 display multifunzionale Pannello strumenti 1 e 14,0, 7,0 display multifunzionale touch screen, Plancia 1, touch pad e 17,8
- Telecamera 360°
- Climatizzatore a controllo semi-automatico
- Riscaldamento ad aria calda con controllo automatico della temperatura
- ABS
- airbag laterale anteriore
- airbag anteriore conducente e passeggero
- 4 freni a disco con 2 dischi ventilati
- Airbag laterali a tendina ant.
- Integrazione mobile Apple CarPlay, Android Auto, 999, 999, 0 e 0
- Parking Package (Park Assist + Telecamera Posteriore)
- Parking Package con telecamera 360°
- Controllo elettronico trazione
Motore, prestazioni e alimentazione
La motorizzazione scelta per questa Mercedes-Benz Nuova Classe V è interessante. Si tratta di un motore da – cm3 di cilindrata e 190 cavalli di potenza. Prestazioni garantite, dunque, per questa monovolume, che riuscirà a rendere al massimo fuori città, ma che comunque è ottima per in città. Nella trasmissione, una delle parti fondamentali è il cambio, che permette al motore di funzionare a regimi ottimali al variare della velocità del veicolo, attraverso la rimodulazione del rapporto di trasmissione. Insieme al cambio, le altre parti che compongono la trasmissione sono frizione, albero di trasmissione (solo nei veicoli a motore anteriore e trazione posteriore), differenziale e semiassi. Il cambio scelto da Mercedes-Benz per questa versione di Mercedes-Benz Nuova Classe V è automatico, mentre la trazione posteriore. Grazie al motore performante, questa versione è in grado di arrivare a 100 km orari in 9 secondi.