La società tedesca ha deciso di proporre il suo nuovo modello di Mercedes-Benz Nuova Classe V, una macchina spaziosa e versatile, adatta alle famiglie che hanno esigenza di spostarsi rapidamente nel contesto cittadino, senza rinunciare al comfort. Questa monovolume offre un nuovo motore, più prestante, e una dotazione tecnologica di serie molto fornita che rende questa vettura moderna e confortevole.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Mercedes-Benz ha scelto di rendere più aggiornata la sua Mercedes-Benz Nuova Classe V proponendo questo modello cinque porte e sei posti, molto comoda e appetibile per chi vuole una vettura in grado di offrire molto spazio. Grazie all’altezza di 1,90 metri e la larghezza di 1,92 metri, i passeggeri non staranno stretti all’interno dell’abitacolo e godranno di tutti i comfort che la società tedesca mette a disposizione in questo allestimento. Il valido comparto multimediale e i servizi offerti dalla consolle renderanno la guida gradevole e sicura.
Consumi ed emissioni di Mercedes-Benz Nuova Classe V Nuova Classe V V 300 D Auto 4Matic Exclusive Long
La società tedesca inserisce in listino il dato di un’autonomia di 800 km con con un pieno per questo modello con motore Euro 6D. Completamente aderente alle leggi europee, questo modello di Mercedes-Benz Nuova Classe V ha superato il test del protocollo WLTP per il rilevamento dei livelli di inquinamento impiegato dall’Unione Europea.
Prezzo e accessori di Mercedes-Benz Nuova Classe V Nuova Classe V V 300 D Auto 4Matic Exclusive Long
Mercedes-Benz consiglia un prezzo di 110.732 euro per questa versione di Mercedes-Benz Nuova Classe V.
La Mercedes-Benz Nuova Classe V Nuova Classe V V 300 D Auto 4Matic Exclusive Long include una dotazione di serie che comprende:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- climatizzatore a controllo automatico
- telecamera posteriore
- Connessione bluetooth con musica in streaming
- Telecamera parcheggio a 360 gradi
- Sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar & telecamera, sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar & telecamera, sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con telecamera
- 5,5 display multifunzionale Pannello strumenti 1 e 14,0, 10,3 display multifunzionale touch screen, Plancia 1, touch pad e 26,2
- ABS
- airbag laterale anteriore
- airbag anteriore conducente e passeggero
- 4 freni a disco con 2 dischi ventilati
- Airbag laterali a tendina ant.
- Integrazione mobile Apple CarPlay, Android Auto, 999, 999, 0 e 0
- Controllo elettronico trazione
Motore, prestazioni e alimentazione
Una delle wagon più interessanti del segmento, questa Mercedes-Benz Nuova Classe V, avvalorata dalla motorizzazione scelta dal produttore su questo modello. Si tratta di un – cm3 da 239 cavalli di potenza che consentono di ottenere buone prestazioni e sapranno appagarvi una volta alla guida. Per far rendere al meglio questa wagon dovrete spingerla in autostrada, dove riesce a raggiungere la velocità massima di 214 km/h, e si farà apprezzare per il suo bilanciamento tra consumi e rendimento. Mercedes-Benz ha montato una coppia massima di 530 Nm a 1600 giri/min su questo modello. Il cambio, invece, è automatico, e offre un assetto abbastanza sportivo grazie anche alla trazione 4×4.