La nuova versione di Mercedes-Benz Nuova Classe V rinnova il design del modello precedente ma non muta lo stile unico della società con la stella a tre punte. Con una nuova motorizzazione, Mercedes-Benz vuole rendere più interessante questa monovolume per il segmento in cui viene inserita, con una dotazione tecnologica all’avanguardia e una funzionalità che da sempre caratterizza questa Mercedes-Benz Nuova Classe V.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
È sempre difficile riuscire a coniugare l’eleganza con la comodità, ma la società con la stella a tre punte ha fatto centro con questa vettura. Questa auto raggiunge 1,92 metri di larghezza, dimensione che le consente di essere adeguata per l’utilizzo familiare. Il numero di posti consente di caricare fino a sei passeggeri, numero che posiziona questa auto tra le più spaziose del segmento, riuscendo a soddisfare anche le necessità dei nuclei familiari più numerosi. La sua altezza di 1,90 metri le dà comodità alla guida, situando l’abitacolo in posizione adatta per il conducente. Il bagagliaio, con la sua capacità minima di – litri, è nella media delle vettura ma in ogni caso non vi farà rinunciare dal caricare bagagli grandi. La mano della società con la stella a tre punte è palese nella fattura degli interni, caratteristici di Mercedes-Benz ma in ogni caso fatti in maniera tale da conferire un tocco personale alla macchina.
Consumi ed emissioni di Mercedes-Benz Nuova Classe V Nuova Classe V V 300 D Auto 4Matic Executive Compact
La società con la stella a tre punte dichiara un’autonomia di 800 km con con un pieno per questo modello con motore Euro 6D. Completamente conforme alle leggi europee, questo modello di Mercedes-Benz Nuova Classe V ha superato il test del protocollo WLTP per il rilevamento dei livelli di inquinamento messo a punto dall’Unione Europea.
Prezzo ed optional di Mercedes-Benz Nuova Classe V Nuova Classe V V 300 D Auto 4Matic Executive Compact
Mercedes-Benz consiglia al pubblico questa Mercedes-Benz Nuova Classe V al prezzo di 69.595 euro.
Alcuni degli accessori di serie proposti da Mercedes-Benz in questa versione di Mercedes-Benz Nuova Classe V sono:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- telecamera posteriore
- Connessione bluetooth con musica in streaming
- 5,5 display multifunzionale Pannello strumenti 1 e 14,0, 7,0 display multifunzionale touch screen, Plancia 1, touch pad e 17,8
- Telecamera 360°
- Climatizzatore a controllo semi-automatico
- Riscaldamento ad aria calda con controllo automatico della temperatura
- ABS
- airbag laterale anteriore
- airbag anteriore conducente e passeggero
- 4 freni a disco con 2 dischi ventilati
- Airbag laterali a tendina ant.
- Controllo elettronico trazione
- Integrazione mobile Apple CarPlay, Android Auto, 999, 999, 0 e 0
- Parking Package (Park Assist + Telecamera Posteriore)
- Parking Package con telecamera 360°
Motore, prestazioni e alimentazione
Il motore che Mercedes-Benz ha scelto per questa Mercedes-Benz Nuova Classe V è un – cm3 che permette a questa wagon di registrare delle buone prestazioni, specialmente dal lato dei consumi, considerata l’alimentazione a gasolio. Questa versione è particolarmente valida, valutato il cambio automatico e lo spunto da zero a cento ottenibile in 8 secondi, mentre la trazione montata è integrale. Le performance di cui è capace questa auto sono sottolineate dalla sua velocità massima di 214 km/h.