La casa tedesca ha messo sul mercato questo nuovo modello di Mercedes-Benz Nuova Classe V, una monovolume che da sempre si differenzia per la sua praticità. Il design, rivisto, resta quello tipico dello stile Mercedes-Benz, con forme nette e tratti arrotondati che rendono questa macchina unica nel segmento delle monovolume. Il largo vano posteriore incrementa la sua praticità, e la motorizzazione proposta vi permetterà di guidare con sicurezza sia in città che in autostrada.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Il nuovo modello della Mercedes-Benz Nuova Classe V è una versione da 1,92 metri di larghezza e 5,37 metri di lunghezza che fanno sì che sia spaziosa per un uso prettamente promiscuo. Ottima per le famiglie numerose, questa vettura propone degli interni confortevoli, caratteristici della casa tedesca, con finiture ottime e una dotazione di serie che non fa mancare i principali comfort. Questo modello cinque porte e sei posti possiede un bagagliaio buono, molto comodo per il trasporto di bagagli grandi con il suo volume minimo di – litri.
Consumi ed emissioni di Mercedes-Benz Nuova Classe V Nuova Classe V V 300 D Auto 4Matic Executive ExtraLong
I consumi ricadono perfettamente nella media della categoria, con un’autonomia dichiarata dal produttore di 800 chilometri a pieno carico. Questo modello Nuova Classe V V 300 D Auto 4Matic Executive ExtraLong ha ottenuto la certificazione Euro 6D, che accoglie pienamente le direttive dell’Unione Europea in materia di antinquinamento.
Prezzo e accessori di Mercedes-Benz Nuova Classe V Nuova Classe V V 300 D Auto 4Matic Executive ExtraLong
Il listino prezzi dichiara un prezzo di 71.837 euro per questo modello di Mercedes-Benz Nuova Classe V.
Tra gli accessori di serie compresi in questa versioni della Mercedes-Benz Nuova Classe V, possiamo vedere:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- telecamera posteriore
- Connessione bluetooth con musica in streaming
- 5,5 display multifunzionale Pannello strumenti 1 e 14,0, 7,0 display multifunzionale touch screen, Plancia 1, touch pad e 17,8
- Telecamera 360°
- Climatizzatore a controllo semi-automatico
- Riscaldamento ad aria calda con controllo automatico della temperatura
- ABS
- airbag laterale anteriore
- airbag anteriore conducente e passeggero
- 4 freni a disco con 2 dischi ventilati
- Airbag laterali a tendina ant.
- Controllo elettronico trazione
- Integrazione mobile Apple CarPlay, Android Auto, 999, 999, 0 e 0
- Parking Package (Park Assist + Telecamera Posteriore)
- Parking Package con telecamera 360°
Motore, prestazioni e alimentazione
Questa Mercedes-Benz Nuova Classe V è veramente piacevole da guidare grazie ai suoi 239 cavalli di potenza offerti dal propulsore da – cm3 di cilindrata. Le prestazioni sono degne di nota per la categoria delle station wagon, mentre l’alimentazione a diesel consente di ridurre i consumi, specialmente quando sarete immersi nel traffico della città. Dotata di cambio automatico, la potenza in kW di questa vettura è di 176 kW, mentre la trazione integrale. Lo spunto di questa wagon le consente di ottenere i 100 km/h in 8 secondi.