La peculiarità di questo nuovo modello di Mercedes-Benz Nuova Classe V è senza dubbio il nuovo motore montato dalla casa automobilistica tedesca, una nuova versione che abbatte i consumi e non rinuncia alle performance. La nuova tecnologia offerta rende questa vettura più attuale e renderà soddisfatti tutti i numerosi passeggeri che questa monovolume riesce ad accogliere.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
È sempre difficile riuscire a unire l’eleganza con la praticità, ma la casa automobilistica tedesca c’è riuscita con questa vettura. Questa automobile raggiunge 1,92 metri di larghezza, dimensione che le consente di essere ottima per chi la utilizza in famiglia. Il numero di posti permette di caricare fino a sei passeggeri, cifra che inserisce questa versione tra le più spaziose della categoria, riuscendo a esaudire anche le esigenze dei nuclei familiari più numerosi. La sua altezza di 1,90 metri le conferisce comodità alla guida, situando l’abitacolo in posizione perfetta per chi guida. Il bagagliaio, con la sua capacità minima di – litri, è nella media delle auto ma comunque non vi farà lasciar perdere dal trasportare bagagli voluminosi. La mano della casa automobilistica tedesca è palese nella creazione degli interni, tipici di Mercedes-Benz ma in ogni caso prodotti in maniera tale da donare un design alla macchina.
Consumi ed emissioni di Mercedes-Benz Nuova Classe V Nuova Classe V V 300 D Auto 4Matic Sport ExtraLong
La casa automobilistica tedesca inserisce in listino il dato di un’autonomia di 800 km con con un pieno per questo modello con motore Euro 6D. Totalmente aderente alle direttive europee, questo modello di Mercedes-Benz Nuova Classe V ha superato il test del protocollo WLTP per la misurazione dei livelli di inquinamento messo a punto dall’Unione Europea.
Prezzo ed optional di Mercedes-Benz Nuova Classe V Nuova Classe V V 300 D Auto 4Matic Sport ExtraLong
Occorrono 80.360 euro per far vostra questa monovolume, come dichiarato dalla Mercedes-Benz nel suo listino prezzi.
Tra gli accessori di serie proposti per questa versioni troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- telecamera posteriore
- Connessione bluetooth con musica in streaming
- 5,5 display multifunzionale Pannello strumenti 1 e 14,0, 7,0 display multifunzionale touch screen, Plancia 1, touch pad e 17,8
- Telecamera 360°
- Climatizzatore a controllo semi-automatico
- Riscaldamento ad aria calda con controllo automatico della temperatura
- ABS
- airbag laterale anteriore
- airbag anteriore conducente e passeggero
- 4 freni a disco con 2 dischi ventilati
- Airbag laterali a tendina ant.
- Integrazione mobile Apple CarPlay, Android Auto, 999, 999, 0 e 0
- Parking Package (Park Assist + Telecamera Posteriore)
- Parking Package con telecamera 360°
- Controllo elettronico trazione
Motore, prestazioni e alimentazione
La motorizzazione adottata è un diesel da – cm3 con cambio automatico e trazione posteriore che sviluppa 239 CV di potenza (176 Kw) e 530 Nm a 1600 giri/min di coppia massima che spinge l’automobile a 214 Km/h. Il tempo di accelerazione dichiarato per lo “0-100” di 8 secondi non è da primato ma adeguato a questa vettura.