L’offerta monovolume di Mercedes-Benz si chiama Nuova Classe V V 300 D Auto Executive Long, evoluzione del modello Mercedes-Benz Nuova Classe V che unisce la spaziosità e la comodità con buone prestazioni. La Nuova Classe V V 300 D Auto Executive Long è una vettura che offre anche una buona comodità di utilizzo sia in città che su tratte più lunghe, insieme all’affidabilità, marchio della casa automobilistica tedesca.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
È sempre difficile riuscire a coniugare lo stile con la praticità, ma la casa automobilistica tedesca ha fatto centro con questa automobile. Questa automobile raggiunge 1,92 metri di larghezza, dimensione che le permette di essere consona per l’utilizzo familiare. Il numero di posti consente di portare fino a sei passeggeri, numero che inserisce questa vettura tra le più spaziose della categoria, riuscendo a soddisfare anche le necessità dei nuclei familiari più numerosi. La sua altezza di 1,90 metri le conferisce comodità alla guida, situando l’abitacolo in posizione perfetta per chi guida. Il bagagliaio, con la sua capacità minima di – litri, è nella media delle vettura ma in ogni caso non vi farà rinunciare dal trasportare bagagli ingombranti. Il tocco della casa automobilistica tedesca è palese nella realizzazione degli interni, tipici di Mercedes-Benz ma in ogni caso realizzati in maniera tale da conferire un tocco personale alla vettura.
Consumi ed emissioni di Mercedes-Benz Nuova Classe V Nuova Classe V V 300 D Auto Executive Long
I consumi ricadono all’interno della media del segmento, con un’autonomia inserita in listino dal produttore di 900 chilometri con un pieno. Questo modello Nuova Classe V V 300 D Auto Executive Long ha ottenuto la certificazione Euro 6D, che accoglie del tutto le leggi dell’Unione Europea in materia di antinquinamento.
Prezzo ed optional di Mercedes-Benz Nuova Classe V Nuova Classe V V 300 D Auto Executive Long
Se vorrete acquistare questa monovolume a marchio Mercedes-Benz, sono necessari 65.559 euro.
La Mercedes-Benz Nuova Classe V, Nuova Classe V V 300 D Auto Executive Long, non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- telecamera posteriore
- Connessione bluetooth con musica in streaming
- 5,5 display multifunzionale Pannello strumenti 1 e 14,0, 7,0 display multifunzionale touch screen, Plancia 1, touch pad e 17,8
- Telecamera 360°
- Climatizzatore a controllo semi-automatico
- Riscaldamento ad aria calda con controllo automatico della temperatura
- ABS
- airbag laterale anteriore
- airbag anteriore conducente e passeggero
- 4 freni a disco con 2 dischi ventilati
- Airbag laterali a tendina ant.
- Controllo elettronico trazione
- Integrazione mobile Apple CarPlay, Android Auto, 999, 999, 0 e 0
- Parking Package (Park Assist + Telecamera Posteriore)
- Parking Package con telecamera 360°
Motore, prestazioni e alimentazione
Mercedes-Benz ha scelto di fornire questa versione della sua Mercedes-Benz Nuova Classe V di un motore di 239 cavalli, per – cm3 di cilindrata. Quando si parla della cilindrata, dire 3.000 cm3 o 3 litri è la stessa cosa, dal momento che questa capacità rappresenta il volume del motore. Questo dato è calcolato dal volume d’aria che si inserisce in un singolo cilindro nella corsa di un singolo pistone (cilindrata unitaria) moltiplicato per il numero di pistoni di cui dispone il propulsore. Alla guida si beneficerà di un cambio automatico con trazione posteriore. La coppia massima di questa monovolume è di 530 Nm a 1600 giri/min. La coppia motrice è il momento meccanico esercitato da un motore su una trasmissione. Varia al cambiare del numero di giri del motore e dipende dalle caratteristiche del motore, potenza, diesel o benzina; ha un valore massimo in corrispondenza di un determinato regime che di solito viene indicato dalle case automobilistiche in Nm (Newtonmetri) ad un determinato numero di giri, più è alto maggiore sarà l’accelerazione e la ripresa a bassi regimi.