Chi sta cercando un’auto spaziosa, capiente e pratica, dovrebbe prendere in considerazione ultima versione della Mercedes-Benz Nuova Classe V, una monovolume funzionale adatta per le famiglie che hanno necessità di muoversi sia in città che fuori, con un grande portabagagli e una dotazione tecnologica di serie che rende completamente soddisfatti dell’acquisto. Interessante anche la motorizzazione montata in questa versione, che diminuisce i consumi e rende questo prodotto della compagnia tedesca molto interessante.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Con questa versione di Mercedes-Benz Nuova Classe V, Mercedes-Benz ha pensato alle famiglie numerose che vogliono una versione per appagare le loro necessità. Quest’automobile della compagnia tedesca ha dimensioni perfette per chi viaggia con tanti passeggeri, mediante i suoi sei posti che offrono spazio e comodità. Le dimensioni di 1,92 metri di larghezza per 4,89 metri di lunghezza fanno sì che sia una monovolume adatta per la città ma anche per gli spostamenti più lunghi su strade extraurbane. Questo modello ha cinque porte, che consentono l’accesso ad un abitacolo accessoriato con tutti i maggiori comfort di serie, e particolarmente rifinito nei minimi dettagli. Nonostante il mercato delle vettura stia subendo una flessione per effetto dell’aumento dei SUV, la compagnia tedesca ha puntato con decisione su questo modello, dotandolo di un bagagliaio con capacità minima pari a – litri, che, malgrado non sia tra i più spaziosi della categoria, consentirà a chi acquista questa vettura di poter viaggiare con comodità, particolarmente se si decide di abbattere i dei passeggeri posteriori.
Consumi ed emissioni di Mercedes-Benz Nuova Classe V Nuova Classe V V 300 D Auto Premium Compact
La compagnia tedesca dichiara un’autonomia di 900 km con con un pieno per questa versione con motore Euro 6D. Pienamente conforme alle direttive europee, questa versione di Mercedes-Benz Nuova Classe V ha superato il test del protocollo WLTP per il rilevamento dei livelli di inquinamento impiegato dall’Unione Europea.
Prezzo ed optional di Mercedes-Benz Nuova Classe V Nuova Classe V V 300 D Auto Premium Compact
Mercedes-Benz Nuova Classe V Nuova Classe V V 300 D Auto Premium Compact è acquistabile al prezzo di 77.299 euro.
Tra gli accessori di serie il modello prevede:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- telecamera posteriore
- Connessione bluetooth con musica in streaming
- 5,5 display multifunzionale Pannello strumenti 1 e 14,0, 7,0 display multifunzionale touch screen, Plancia 1, touch pad e 17,8
- Telecamera 360°
- Climatizzatore a controllo semi-automatico
- Riscaldamento ad aria calda con controllo automatico della temperatura
- ABS
- airbag laterale anteriore
- airbag anteriore conducente e passeggero
- 4 freni a disco con 2 dischi ventilati
- Airbag laterali a tendina ant.
- Integrazione mobile Apple CarPlay, Android Auto, 999, 999, 0 e 0
- Parking Package (Park Assist + Telecamera Posteriore)
- Parking Package con telecamera 360°
- Controllo elettronico trazione
Motore, prestazioni e alimentazione
Mercedes-Benz ha scelto di dotare questa versione della sua Mercedes-Benz Nuova Classe V di un motore di 239 cavalli, per – cm3 di cilindrata. La cilindrata dell’auto, in termini puramente tecnici, indica la cubatura del motore, vale a dire la sua capacità in litri, per cui, per esempio, dire 2.000 cm3 o CC (centimetri cubici) è la stessa cosa che dire 2 litri. Al volante si beneficerà di un cambio automatico con trazione posteriore. La coppia massima di questa monovolume è di 530 Nm a 1600 giri/min. Per definire le performance di un motore solitamente si tirano in ballo potenza e coppia massima. La coppia motrice di solito definita in Nm (Newtonmetri) è la capacità di un motore di compiere uno sforzo, mentre la potenza è l’attitudine del propulsore di compiere un lavoro diviso il tempo impiegato per compierlo. A pari potenza, quanto più la coppia è abbondante, tanto più il motore è efficiente a bassi regimi e permette di avere una maggiore accelerazione.