Questa nuova versione di Mercedes-Benz Nuova Classe V che Mercedes-Benz ha deciso di immettere sul mercato riprende le linee della precedente versione, aggiornandole e rendendole più accattivanti. La vera novità è rappresentata dalla motorizzazione offerta, che riduce i consumi ma rende più o meno invariate le prestazioni. Una monovolume comoda, funzionale e spaziosa quella della società tedesca, che risulta essere un’auto perfetta per le famiglie numerose che devono spostarsi con comodità.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Una automobile tra le più interessanti del segmento quella proposta da Mercedes-Benz in questo modello. Si tratta di un’auto alta 1,90 metri per 5,37 metri di lunghezza, dimensioni che propongono comodità e spazio ai sei passeggeri che questa Mercedes-Benz Nuova Classe V riesce a accogliere al suo interno. L’abitacolo si presenta spazioso e molto ricco di dettagli, con la dotazione di questo allestimento che è molto varia e saprà soddisfare anche i più esigenti, specialmente dal punto di vista del comparto multimediale.
Consumi ed emissioni di Mercedes-Benz Nuova Classe V Nuova Classe V V 300 D Auto Premium ExtraLong
La società tedesca inserisce in listino il dato di un’autonomia di 900 km con con serbatoio pieno per questa versione con motore Euro 6D. Del tutto aderente alle leggi europee, questo modello di Mercedes-Benz Nuova Classe V ha superato il test del protocollo WLTP per il rilevamento dei livelli di inquinamento messo a punto dall’Unione Europea.
Prezzo e accessori di Mercedes-Benz Nuova Classe V Nuova Classe V V 300 D Auto Premium ExtraLong
Le comodità di questa monovolume sono sul mercato al prezzo di 79.541 euro.
Alcuni degli accessori di serie proposti da Mercedes-Benz in questa versione di Mercedes-Benz Nuova Classe V sono:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- telecamera posteriore
- Connessione bluetooth con musica in streaming
- 5,5 display multifunzionale Pannello strumenti 1 e 14,0, 7,0 display multifunzionale touch screen, Plancia 1, touch pad e 17,8
- Telecamera 360°
- Climatizzatore a controllo semi-automatico
- Riscaldamento ad aria calda con controllo automatico della temperatura
- ABS
- airbag laterale anteriore
- airbag anteriore conducente e passeggero
- 4 freni a disco con 2 dischi ventilati
- Airbag laterali a tendina ant.
- Integrazione mobile Apple CarPlay, Android Auto, 999, 999, 0 e 0
- Parking Package (Park Assist + Telecamera Posteriore)
- Parking Package con telecamera 360°
- Controllo elettronico trazione
Motore, prestazioni e alimentazione
Motorizzazione notevole quella offerta da Mercedes-Benz in questa sua Mercedes-Benz Nuova Classe V. Parliamo di un propulsore diesel da 239 cavalli che assicura un buon rendimento tra prestazioni e consumi. La società tedesca ha fornito questa versione di cambio automatico insieme a una trazione integrale e coppia massima di 530 Nm a 1600 giri/min, componenti interessanti per questa categoria di vetture. Il compito della trasmissione è quello di consentire lo spostamento dell’autoveicolo attraverso il trasferimento dell’energia dal motore alle ruote. Una parte fondamentale della trasmissione è il cambio, che consente di variare il rapporto di trasmissione dell’energia tra motore e ruote per permettere al propulsore di funzionare in maniera ottimale al variare della velocità. Oltre al cambio, le componenti della trasmissione sono frizione, albero di trasmissione e semiassi.