Mercedes-Benz Mercedes-Benz Nuova Classe V è la soluzione proposta dalla casa di Stoccarda a chi cerca un’auto comoda e larga ma non apprezza le forme dei moderni SUV. Questa monovolume a marca Mercedes-Benz non vuole fare compromessi tra versatilità e autonomia, essendo un’automobile perfetta per la città ma anche per tratti più lunghi, con tecnologie al passo coi tempi e linee eleganti.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Una automobile tra le più interessanti della categoria quella proposta da Mercedes-Benz in questo modello. Si tratta di una vettura alta 1,90 metri per 5,14 metri di lunghezza, dimensioni che offrono confortevolezza e spaziosità ai sei passeggeri che questa Mercedes-Benz Nuova Classe V può caricare al suo interno. L’abitacolo si presenta spazioso e molto carico di dettagli, con la dotazione di questo allestimento che è piuttosto ricca e riuscirà a appagare anche i più esigenti, soprattutto dal punto di vista del comparto multimediale.
Consumi ed emissioni di Mercedes-Benz Nuova Classe V Nuova Classe V V 300 D Auto Premium Long
I consumi si inseriscono perfettamente nella media del segmento, con un’autonomia dichiarata dal produttore di 900 chilometri a pieno carico. Questo modello Nuova Classe V V 300 D Auto Premium Long ha la certificazione Euro 6D, che recepisce del tutto le leggi dell’Unione Europea in materia di antinquinamento.
Prezzo ed optional di Mercedes-Benz Nuova Classe V Nuova Classe V V 300 D Auto Premium Long
Mercedes-Benz Nuova Classe V Nuova Classe V V 300 D Auto Premium Long è acquistabile al prezzo di 78.421 euro.
Tra le dotazioni di serie inserite da Mercedes-Benz e già presenti al momento dell’acquisto del veicolo troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- telecamera posteriore
- Connessione bluetooth con musica in streaming
- 5,5 display multifunzionale Pannello strumenti 1 e 14,0, 7,0 display multifunzionale touch screen, Plancia 1, touch pad e 17,8
- Telecamera 360°
- Climatizzatore a controllo semi-automatico
- Riscaldamento ad aria calda con controllo automatico della temperatura
- ABS
- airbag laterale anteriore
- airbag anteriore conducente e passeggero
- 4 freni a disco con 2 dischi ventilati
- Airbag laterali a tendina ant.
- Integrazione mobile Apple CarPlay, Android Auto, 999, 999, 0 e 0
- Parking Package (Park Assist + Telecamera Posteriore)
- Parking Package con telecamera 360°
- Controllo elettronico trazione
Motore, prestazioni e alimentazione
La Mercedes-Benz ha fatto un buon lavoro con questa nuova versione di Mercedes-Benz Nuova Classe V, una monovolume che monta un motore da 239 cavalli di potenza e – cm3 di cilindrata. L’alimentazione a diesel garantisce equilibrio tra performance e consumi, e consente di ottenere la velocità massima di 220 km/h, oltre che di utilizzare al meglio questa wagon sia nel contesto cittadino che in autostrada. Durante un ciclo di un pistone tra il suo punto morto superiore e quello inferiore, il cilindro contiene un certo volume d’aria. Se si moltiplica questo valore per l’area della sezione del cilindro, e dopo per il numero di cilindri del motore, si ottiene la cilindrata, che esprime il volume del motore. A differenza del numero di cavalli, che indica la potenza del propulsore, la cilindrata esprime una capacità volumetrica.