Questa nuova versione di Mercedes-Benz Nuova Classe V che Mercedes-Benz ha deciso di immettere sul mercato riprende le linee della precedente versione, aggiornandole e rendendole più accattivanti. La vera novità è rappresentata dalla motorizzazione offerta, che riduce i consumi ma rende più o meno invariate le prestazioni. Una monovolume comoda, funzionale e spaziosa quella della casa tedesca, che risulta essere un’auto perfetta per le famiglie numerose che devono spostarsi con comodità.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Mercedes-Benz ha scelto di aggiornare la sua Mercedes-Benz Nuova Classe V mettendo sul mercato questa versione cinque porte e sei posti, molto comoda e interessante per chi vuole una versione spaziosa. Grazie all’altezza di 1,90 metri e la larghezza di 1,92 metri, i passeggeri staranno molto larghi all’interno dell’abitacolo e potranno beneficiare di tutti gli accessori che la casa tedesca mette a disposizione in questo allestimento. Il valido comparto multimediale e i servizi inclusi nella consolle renderanno la guida gradevole e sicura.
Consumi ed emissioni di Mercedes-Benz Nuova Classe V Nuova Classe V V 300 D Auto Sport Compact
I consumi ricadono completamente nella media della categoria, con un’autonomia inserita in listino dal produttore di 900 chilometri a pieno carico. Questa versione Nuova Classe V V 300 D Auto Sport Compact ha la certificazione Euro 6D, che accoglie del tutto le direttive dell’Unione Europea in materia di antinquinamento.
Prezzo ed optional di Mercedes-Benz Nuova Classe V Nuova Classe V V 300 D Auto Sport Compact
Questa versione di monovolume è in vendita al prezzo di 72.962 euro.
Tra gli accessori di serie il modello prevede:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- telecamera posteriore
- Connessione bluetooth con musica in streaming
- 5,5 display multifunzionale Pannello strumenti 1 e 14,0, 7,0 display multifunzionale touch screen, Plancia 1, touch pad e 17,8
- Telecamera 360°
- Climatizzatore a controllo semi-automatico
- Riscaldamento ad aria calda con controllo automatico della temperatura
- ABS
- airbag laterale anteriore
- airbag anteriore conducente e passeggero
- 4 freni a disco con 2 dischi ventilati
- Airbag laterali a tendina ant.
- Integrazione mobile Apple CarPlay, Android Auto, 999, 999, 0 e 0
- Parking Package (Park Assist + Telecamera Posteriore)
- Parking Package con telecamera 360°
- Controllo elettronico trazione
Motore, prestazioni e alimentazione
Mercedes-Benz ha scelto di dotare questo modello della sua Mercedes-Benz Nuova Classe V di un motore di 239 cavalli, per – cm3 di cilindrata. Per cilindrata in meccanica si intende il volume d’aria teoricamente aspirato durante un ciclo fisico da una macchina volumetrica. Nel caso di una macchina alternativa, è data dal volume descritto dal ciclo del pistone tra il punto morto inferiore e il punto morto superiore. Nel caso di motori a più cilindri, tale grandezza va moltiplicata per il loro numero e talvolta la cilindrata così calcolata è detta totale, per distinguerla dalla cilindrata unitaria, che indica il volume riferito ai singoli cilindri. Al volante si beneficerà di un cambio automatico con trazione 4×4. La coppia massima di questa monovolume è di 530 Nm a 1600 giri/min. La coppia motrice è il momento meccanico esercitato da un motore su una trasmissione. Varia al cambiare del regime di rotazione del motore con un andamento dipendente dal tipo di motore, potenza, diesel o benzina; ha un valore massimo in corrispondenza di un determinato regime che di solito viene indicato dalle case automobilistiche in Nm (Newtonmetri) ad un determinato numero di giri, più è alto maggiore sarà l’accelerazione e la ripresa a bassi regimi.