Mercedes-Benz Mercedes-Benz Nuova Classe V è la soluzione proposta dalla casa tedesca a chi sta cercando un’auto comoda e ampia ma non gradisce le linee dei moderni SUV. Questa monovolume a marca Mercedes-Benz non vuole fare compromessi tra versatilità e consumi, risultando un’auto ottima per la città ma anche per le strade extraurbane, con dotazioni tecnologiche all’avanguardia e forme ricercate.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa vettura si distingue per le sue dimensioni: alta 1,90 metri e larga 1,92 metri, questa vettura di casa Mercedes-Benz è particolarmente comoda e ottima per chi ha necessità di spostarsi con tanti passeggeri spesso. Questa versione è dotata di cinque porte che danno accesso a sei passeggeri. L’interno è molto curato nei dettagli ed è ricco di accessori di serie che assicurano sicurezza al volante, anche in caso di viaggi più lunghi. Il bagagliaio fa il suo dovere con i suoi – litri di capacità minima, tra i migliori della categoria.
Consumi ed emissioni di Mercedes-Benz Nuova Classe V Nuova Classe V V 300 D Auto Sport ExtraLong
La casa tedesca inserisce in listino il dato di un’autonomia di 900 km con con serbatoio pieno per questo modello con motore Euro 6D. Del tutto aderente alle normative europee, questa versione di Mercedes-Benz Nuova Classe V ha superato il test del protocollo WLTP per la misurazione dei livelli di inquinamento impiegato dall’Unione Europea.
Prezzo ed optional di Mercedes-Benz Nuova Classe V Nuova Classe V V 300 D Auto Sport ExtraLong
I vantaggi di questa monovolume potranno essere vostri al prezzo di 75.203 euro.
La Mercedes-Benz Nuova Classe V, Nuova Classe V V 300 D Auto Sport ExtraLong, non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- telecamera posteriore
- Connessione bluetooth con musica in streaming
- 5,5 display multifunzionale Pannello strumenti 1 e 14,0, 7,0 display multifunzionale touch screen, Plancia 1, touch pad e 17,8
- Telecamera 360°
- Climatizzatore a controllo semi-automatico
- Riscaldamento ad aria calda con controllo automatico della temperatura
- ABS
- airbag laterale anteriore
- airbag anteriore conducente e passeggero
- 4 freni a disco con 2 dischi ventilati
- Airbag laterali a tendina ant.
- Integrazione mobile Apple CarPlay, Android Auto, 999, 999, 0 e 0
- Parking Package (Park Assist + Telecamera Posteriore)
- Parking Package con telecamera 360°
- Controllo elettronico trazione
Motore, prestazioni e alimentazione
La Mercedes-Benz ha fatto un buon lavoro con questa nuova versione di Mercedes-Benz Nuova Classe V, una monovolume che monta un propulsore da 239 cavalli di potenza e – cm3 di cilindrata. L’alimentazione a diesel garantisce equilibrio tra performance e consumi, e consente di raggiungere la velocità massima di 220 km/h, oltre che di sfruttare il massimo da questa wagon sia in città che fuori città. La cilindrata dell’auto, in termini puramente tecnici, indica la cubatura del motore, vale a dire la sua capacità in litri, per cui, per esempio, dire 2.000 cm3 o CC (centimetri cubici) è la stessa cosa che dire 2 litri.