La peculiarità di questo nuovo modello di Mercedes-Benz Nuova Classe V è sicuramente il nuovo motore proposto dalla casa tedesca, una nuova versione che diminuisce i consumi senza rinunciare alle prestazioni. La nuova tecnologia offerta rende questa macchina più attuale e farà felici tutti i numerosi passeggeri che questa monovolume riesce ad accogliere.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Una auto dal design intrigante, quella offerta dalla casa tedesca in questa versione. Si tratta di una vettura alta 1,90 metri per 5,14 metri, dimensioni che fanno sì che sia comoda e spaziosa all’interno. Questo modello cinque porte può accogliere sei passeggeri, che all’interno riusciranno a godere di tutti gli accessori proposti da Mercedes-Benz.
Consumi ed emissioni di Mercedes-Benz Nuova Classe V Nuova Classe V V 300 D Auto Sport Long
La casa tedesca dichiara un’autonomia di 900 km con con serbatoio pieno per questa versione con motore Euro 6D. Completamente aderente alle leggi europee, questa versione di Mercedes-Benz Nuova Classe V ha superato il test del protocollo WLTP per il rilevamento dei livelli di inquinamento impiegato dall’Unione Europea.
Prezzo ed optional di Mercedes-Benz Nuova Classe V Nuova Classe V V 300 D Auto Sport Long
Servono 74.084 euro per acquistare questa monovolume, come dichiarato dalla Mercedes-Benz nel suo listino prezzi.
Tra gli accessori di serie il modello prevede:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- telecamera posteriore
- Connessione bluetooth con musica in streaming
- 5,5 display multifunzionale Pannello strumenti 1 e 14,0, 7,0 display multifunzionale touch screen, Plancia 1, touch pad e 17,8
- Telecamera 360°
- Climatizzatore a controllo semi-automatico
- Riscaldamento ad aria calda con controllo automatico della temperatura
- ABS
- airbag laterale anteriore
- airbag anteriore conducente e passeggero
- 4 freni a disco con 2 dischi ventilati
- Airbag laterali a tendina ant.
- Integrazione mobile Apple CarPlay, Android Auto, 999, 999, 0 e 0
- Parking Package (Park Assist + Telecamera Posteriore)
- Parking Package con telecamera 360°
- Controllo elettronico trazione
Motore, prestazioni e alimentazione
La motorizzazione offerta per questa Mercedes-Benz Nuova Classe V è molto valida. Si tratta di un propulsore da – cm3 di cilindrata e 239 cavalli di potenza. Prestazioni garantite, dunque, per questa monovolume, che darà il meglio di sé fuori dalle strade della città, ma che comunque è ottima per il contesto cittadino. Le componenti della trasmissione sono tante, tra cui troviamo: frizione, cambio, albero di trasmissione, differenziale e semiassi. L’albero, in particolare, è presente soltanto nelle auto a trazione posteriore e motore anteriore, mentre nei veicoli a trazione anteriore è assente. Il cambio scelto da Mercedes-Benz per questo modello di Mercedes-Benz Nuova Classe V è automatico, mentre la trazione integrale. Grazie al motore prestante, questa versione è capace di toccare a 100 km orari in 7 secondi.