Mercedes-Benz arricchisce il segmento delle coupé con questa nuova Mercedes-Benz CLS Coupé, aggiornamento della versione precedente che può contare su una nuova motorizzazione, unita a una nuova dotazione tecnologica. Inalterato, invece, il design, che è stato unicamente ritoccato nei particolari ma che rimane in ogni caso sportivo e snello, tratto distintivo della società tedesca.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa nuova coupé di casa Mercedes-Benz riesce a trasmettere lo stile esemplare della società tedesca, grazie a un design sportivo e dalle forme uniche. Le dimensioni di 1,89 metri di larghezza e 1,43 metri di altezza fanno sì che sia una coupé sportiva e piacevole da guidare, con degli interni ricchi di comfort che riflettono l’attenzione dei particolari che Mercedes-Benz può offrire. Questo modello riesce ad accogliere cinque passeggeri nel suo abitacolo, dotato di un comparto tecnologico di ultima generazione e accessori che renderanno la guida sicura e divertente. Il vano posteriore di questa coupé ha un volume di carico minimo di – litri, discreta per questo segmento.
Consumi ed emissioni di Mercedes-Benz CLS Coupé CLS Coupé CLS 300 d Mild Hybrid 4MAT Premium Plus
Questa incredibile versione ha un serbatoio piuttosto capace se si prende in considerazione anche la media di categoria. Con un pieno potrete guidare per 1100 chilometri, una ottima distanza per questo tipo di automobili. Questo modello di Mercedes-Benz CLS Coupé assicura piena aderenza alle leggi europee in materia di antinquinamento, con la sua certificazione Euro 6D che la rende pienamente compatibile con l’attuale protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure).
Prezzo ed optional di Mercedes-Benz CLS Coupé CLS Coupé CLS 300 d Mild Hybrid 4MAT Premium Plus
Per assicurarsi questa coupé a marca Mercedes-Benz servono 92.217 euro.
Tra le dotazioni di serie inserite da Mercedes-Benz e già presenti al momento dell’acquisto del veicolo troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- climatizzatore con controlli posteriori climatizzatore a controllo automatico
- Connessione bluetooth con musica in streaming
- Selettore modalità di guida include mappatura motore, include sterzo, include controllo stabilità e include controllo trazione
- Sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore, posteriore e laterale con radar & telecamera
- Telecamera parcheggio a 360 gradi
- 12,3 display multifunzionale Pannello strumenti 1 e 31,2, 12,3 display multifunzionale Plancia 1, touch pad e 31,2
- ABS
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- Airbag laterali a tendina ant./post.
- Airbag anteriore conducente intelligente, airbag anteriore passeggero intelligente con interrutore di disattivazione
- 4 freni a disco con 4 dischi ventilati
- Integrazione mobile Apple CarPlay, Android Auto, 0, 0, 0 e 0
- Controllo elettronico trazione
Motore, prestazioni e alimentazione
In questa versione della Mercedes-Benz CLS Coupé troviamo un motore diesel da – cm3 di cilindrata. Ottime le emozioni alla guida che scaturiscono dai 265 cavalli di potenza che si scatenano sotto il cofano, dato considerevole per gli appassionati della categoria. Questa auto è dotata di cambio automatico, mentre Mercedes-Benz ha scelto di inserire la trazione integrale in questa versione, in grado di raggiungere i 250 km orari di velocità massima. La coppia massima che Mercedes-Benz ha montato su questo modello è di 550 Nm a 1800 giri/min.