Sportività e classe trovano il connubio perfetto in questa coupé a marchio Mercedes-Benz. La compagnia tedesca non ha modificato il design caratteristico della linea Mercedes-Benz CLS Coupé, ma lo ha aggiornato, pur conservandolo aggressivo e deciso. Il motore offre velocità degne di nota, mentre gli interni si presentano molto ben accessoriati, nonostante siano numerose le possibilità di personalizzazione.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
La nuova coupé di casa Mercedes-Benz comunica il suo stile ineguagliabile e delle forme che fanno sì che sia molto distinguibile all’interno del segmento. Le misure di 1,43 metri di altezza per 4,98 metri di lunghezza, rappresentano dimensioni che non la rendono facile per il parcheggio ma che le permettono di essere una delle coupé più comode di questo segmento. La dotazione tecnologica dell’abitacolo, progettato per cinque persone, è degna di nota, con una consolle che può offrire tanti servizi alla guida e delle finiture ben dettagliate e tipiche della compagnia tedesca. In questa versione quattro porte, il volume minimo del vano posteriore è di – litri.
Consumi ed emissioni di Mercedes-Benz CLS Coupé CLS Coupé CLS 300 d Mild Hybrid 4MATIC Premium
Questa bellissima versione ha un serbatoio abbastanza capace se si prende in considerazione anche la media di segmento. A serbatoio pieno potrete guidare per 1100 chilometri, una discreta distanza per questo tipo di automobili. Questa versione di Mercedes-Benz CLS Coupé assicura piena aderenza alle normative europee in materia di antinquinamento, con la sua certificazione Euro 6D che fa sì che sia del tutto compatibile con l’attuale protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure).
Prezzo e accessori di Mercedes-Benz CLS Coupé CLS Coupé CLS 300 d Mild Hybrid 4MATIC Premium
Mercedes-Benz CLS Coupé CLS Coupé CLS 300 d Mild Hybrid 4MATIC Premium è acquistabile al prezzo di listino di 88.392 euro. Questa è la cifra necessaria per assicurarsi le prestazioni di questa coupé.
La Mercedes-Benz CLS Coupé offre di serie in questa versione:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- climatizzatore a controllo automatico
- Connessione bluetooth con musica in streaming
- Selettore modalità di guida include mappatura motore, include sterzo, include controllo stabilità e include controllo trazione
- Sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore, posteriore e laterale con radar & telecamera
- Telecamera parcheggio a 360 gradi
- 12,3 display multifunzionale Pannello strumenti 1 e 31,2, 12,3 display multifunzionale Plancia 1, touch pad e 31,2
- ABS
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- Airbag laterali a tendina ant./post.
- Airbag anteriore conducente intelligente, airbag anteriore passeggero intelligente con interrutore di disattivazione
- 4 freni a disco con 4 dischi ventilati
- Integrazione mobile Apple CarPlay, Android Auto, 0, 0, 0 e 0
- Controllo elettronico trazione
Motore, prestazioni e alimentazione
I più appassionati riusciranno ad essere soddisfatti dalla motorizzazione che la compagnia tedesca ha deciso di fornire su questa versione. Il 265 cavalli del motore riescono a rendere questa coupé al meglio fuori città, ma l’alimentazione a diesel rende questo – cm3 versatile e adatto anche tra il traffico cittadino. Una vettura che comunque risulta sportiva grazie al cambio automatico collegato ad una trazione 4×4, e coppia massima di 550 Nm a 1800 giri/min, parti molto ben progettate da Mercedes-Benz.