Sportività e classe trovano il connubio perfetto in questa coupé a marchio Mercedes-Benz. La casa automobilistica tedesca non ha alterato lo stile caratteristico della linea Mercedes-Benz CLS Coupé, ma lo ha rivisitato, ma conservandolo netto e deciso. Il motore garantisce velocità considerevoli, mentre gli interni sono molto ben accessoriati, nonostante siano numerose le possibilità di personalizzazione.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
La nuova versione coupé di casa Mercedes-Benz è la Mercedes-Benz CLS Coupé, una versione aggiornata rispetto al modello precedente e che offre molte novità, a partire dalla carrozzeria. Le nuove linee rendono questa coupé un’auto voluminosa con un’altezza di 1,43 metri e una lunghezza pari a 4,98 metri, che esprimono lo stile tipico la casa automobilistica tedesca. L’abitacolo è realizzato per cinque posti, e è ben curato, con dei dettagli incredibili e delle finiture particolare che rendono ineguagliabile questa macchina. La guida è comoda grazie ai numerosi accessori di serie presenti in questo allestimento, con un comparto multimediale che è completamente in linea con la categoria. Una delle quattro porte è il vano posteriore, la cui capacità di carico minima ammonta a – litri.
Consumi ed emissioni di Mercedes-Benz CLS Coupé CLS Coupé CLS 400 d 4MATIC Premium
Il motore di questa Mercedes-Benz CLS Coupé è un Euro 6D che ha ottenuto la certificazione dopo aver superato il test WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) messo a punto dall’Unione Europea per il controllo delle emissioni dei gas nocivi. L’autonomia che questa coupé riesce a garantirvi è di 1000 km con un pieno, standard per il segmento.
Prezzo e accessori di Mercedes-Benz CLS Coupé CLS Coupé CLS 400 d 4MATIC Premium
Mercedes-Benz CLS Coupé CLS Coupé CLS 400 d 4MATIC Premium è acquistabile al prezzo di listino di 97.300 euro. Questa è la somma necessaria per garantirsi le performance di questa coupé.
Tra le dotazioni di serie inserite da Mercedes-Benz e già presenti al momento dell’acquisto del veicolo troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- climatizzatore a controllo automatico
- Connessione bluetooth con musica in streaming
- Selettore modalità di guida include mappatura motore, include sterzo, include controllo stabilità e include controllo trazione
- Sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore, posteriore e laterale con radar & telecamera
- Telecamera parcheggio a 360 gradi
- 12,3 display multifunzionale Pannello strumenti 1 e 31,2, 12,3 display multifunzionale Plancia 1, touch pad e 31,2
- ABS
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- Airbag laterali a tendina ant./post.
- Airbag anteriore conducente intelligente, airbag anteriore passeggero intelligente con interrutore di disattivazione
- 4 freni a disco con 4 dischi ventilati
- Integrazione mobile Apple CarPlay, Android Auto, 0, 0, 0 e 0
- Controllo elettronico trazione
Motore, prestazioni e alimentazione
Questa magnifica coupé monta un motore – cm3 diesel che vi garantisce bellissime sensazioni una volta al volante grazie ai suoi 330 cavalli di potenza. Si tratta di una coupé con assetto sportivo dato dal cambio automatico che la casa automobilistica tedesca ha montato su questo modello con una coppia massima di 700 Nm a 1200 giri/min e insieme alla trazione 4×4. In grado di garantire buone performance, questa macchina riesce a toccare i 250 km/h di velocità massima, numero notevole per il segmento. Come dichiarato in listino da Mercedes-Benz, questo allestimento ha una potenza in kW pari a 243 kW.