Uno stile sportivo che non è stato perso con la revisione della Mercedes-Benz CLS Coupé. Mercedes-Benz ha infatti voluto conservare le linee decise tipiche della linea, caratteristica che dona sportività a questa coupé pur conservando dei tratti eleganti e raffinati. La nuova dotazione tecnologica, insieme ad una motorizzazione che offre prestazioni degne di nota, è la principale novità di questo nuovo modello.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa nuova coupé di casa Mercedes-Benz sa comunicare lo stile particolare della casa automobilistica tedesca, grazie a un design sportivo e dalle forme riconoscibili. Le dimensioni di 1,89 metri di larghezza e 1,43 metri di altezza la rendono un’auto sportiva e piacevole da guidare, con degli interni pieni di comfort che riflettono la cura dei particolari che Mercedes-Benz è in grado di proporre. Questo modello può accogliere cinque passeggeri nel suo abitacolo, fornito di un allestimento tecnologico evoluto e comfort che rendono la guida sicura e piacevole. Il portabagagli di questa coupé ha un volume di carico minimo pari a – litri, buona per questa categoria.
Consumi ed emissioni di Mercedes-Benz CLS Coupé CLS Coupé CLS 450 Mild Hybrid 4MATIC Premium
Questa coupé riuscirà a garantirvi un’autonomia di 1000 km a serbatoio pieno. Si tratta di un’autonomia molto buona per il segmento, che allinea questa vettura a marca Mercedes-Benz alle concorrenti. Il motore a disposizione è un Euro 6D che adempie alle leggi dell’Unione Europea per ridurre l’inquinamento.
Prezzo e accessori di Mercedes-Benz CLS Coupé CLS Coupé CLS 450 Mild Hybrid 4MATIC Premium
La Mercedes-Benz dichiara un prezzo di 96.189 euro per questa versione di Mercedes-Benz CLS Coupé.
La Mercedes-Benz CLS Coupé, CLS Coupé CLS 450 Mild Hybrid 4MATIC Premium, non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- climatizzatore a controllo automatico
- Connessione bluetooth con musica in streaming
- Selettore modalità di guida include mappatura motore, include sterzo, include controllo stabilità e include controllo trazione
- Sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore, posteriore e laterale con radar & telecamera
- Telecamera parcheggio a 360 gradi
- 12,3 display multifunzionale Pannello strumenti 1 e 31,2, 12,3 display multifunzionale Plancia 1, touch pad e 31,2
- ABS
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- Airbag laterali a tendina ant./post.
- Airbag anteriore conducente intelligente, airbag anteriore passeggero intelligente con interrutore di disattivazione
- 4 freni a disco con 4 dischi ventilati
- Integrazione mobile Apple CarPlay, Android Auto, 0, 0, 0 e 0
- Controllo elettronico trazione
Motore, prestazioni e alimentazione
Questa versione di Mercedes-Benz CLS Coupé saprà darvi magnifiche sensazioni al volante, grazie al cambio automatico ma specialmente grazie al motore montato dalla casa automobilistica tedesca per questo allestimento. Parliamo di un propulsore da – cm3 e 367 cavalli, alimentato a benzina, che può soddisfare gli animi dei più appassionati. Questa Mercedes-Benz CLS Coupé è, infatti, molto valida per la categoria delle coupé, vettura adatta alla città ma specialmente ai lunghi spostamenti. Sotto il profilo delle performance, la velocità massima che può registrare questa vettura è di 250 km/h.