La nuova proposta a marchio Mercedes-Benz per il mercato delle coupé è la nuova versione della Mercedes-Benz CLS Coupé, aggiornamento del precedente modello che offre lo stesso stile netto, tipico della casa di Stoccarda, con la classe che la contraddistingue. Le performance sono garantite dal motore offerto con questo allestimento, che con certezza farà contenti gli amanti della categoria.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
La nuova versione coupé di casa Mercedes-Benz è la Mercedes-Benz CLS Coupé, una versione rivista rispetto al modello precedente e che offre tante novità, a partire dalla carrozzeria. Le nuove geometrie fanno di questa coupé un’auto voluminosa con un’altezza di 1,43 metri e una lunghezza pari a 4,98 metri, che comunicano lo stile tipico la casa di Stoccarda. L’abitacolo è pensato per cinque posti, e risulta molto curato, con dei dettagli meravigliosi e delle finiture particolare che rendono ineguagliabile questa coupé. La guida è comoda grazie ai tanti accessori di serie presenti in questo allestimento, con un comparto multimediale che è del tutto allineato col segmento. Una delle quattro porte è il bagagliaio, la cui capacità di carico minima ammonta a – litri.
Consumi ed emissioni di Mercedes-Benz CLS Coupé CLS Coupé CLS 450 Mild Hybrid 4MATIC Premium Plus
Questa coupé riuscirà a garantirvi un’autonomia di 900 km con un solo pieno. Si tratta di un’autonomia molto buona per la categoria, che allinea questa vettura a marca Mercedes-Benz alle concorrenti. Il motore a disposizione è un Euro 6D che adempie alle normative europee antinquinamento.
Prezzo e accessori di Mercedes-Benz CLS Coupé CLS Coupé CLS 450 Mild Hybrid 4MATIC Premium Plus
Per ottenere questa coupé a marca Mercedes-Benz occorrono 100.014 euro.
Alcuni degli accessori di serie proposti da Mercedes-Benz in questa versione di Mercedes-Benz CLS Coupé sono:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- climatizzatore con controlli posteriori climatizzatore a controllo automatico
- Connessione bluetooth con musica in streaming
- Selettore modalità di guida include mappatura motore, include sterzo, include controllo stabilità e include controllo trazione
- Sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore, posteriore e laterale con radar & telecamera
- Telecamera parcheggio a 360 gradi
- 12,3 display multifunzionale Pannello strumenti 1 e 31,2, 12,3 display multifunzionale Plancia 1, touch pad e 31,2
- ABS
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- Airbag laterali a tendina ant./post.
- Airbag anteriore conducente intelligente, airbag anteriore passeggero intelligente con interrutore di disattivazione
- 4 freni a disco con 4 dischi ventilati
- Integrazione mobile Apple CarPlay, Android Auto, 0, 0, 0 e 0
- Controllo elettronico trazione
Motore, prestazioni e alimentazione
I più appassionati saranno appagati dalla motorizzazione che la casa di Stoccarda ha scelto per su questo modello. Il 367 cavalli del motore sanno rendere questa coupé al meglio fuori città, ma l’alimentazione a benzina rende questo – cm3 versatile e adatto anche tra le strade cittadine. Un’auto che comunque è sportiva grazie al cambio automatico collegato ad una trazione 4×4, e coppia massima di 500 Nm a 1600 giri/min, componenti molto ben realizzate da Mercedes-Benz.